A tre punti dal secondo posto, Avellino ci crede. Dopo un inizio di campionato burrascoso con spifferi sull’addio con Braglia poi verificatosi settimane fa, i campani si sono stabilizzati nelle zone alte della classifica. Un mercato di gennaio caratterizzato da innesti di livello e l’arrivo in panchina di Gautieri hanno riportato entusiasmo alla piazza. E per il rush finale del campionato, i tifosi biancoverdi provano a spingere la squadra con tutto il supporto possibile. Anche a costo di girare tutta la provincia di Avellino per attaccare degli striscioni.
Ed è proprio quello che hanno fatto. “118 Comuni…Una fede”, è lo slogan della Curva Sud dell’Avellino per chiamare a raccolta tutti i tifosi nella delicata sfida casalinga contro il Palermo. Gli striscioni sono stati affissi per l’appunto in ognuno dei 118 comuni della provincia avellinese: da Monteforte Irpino a Taurano passando per Montemiletto. 118+1 allo Stadio “Partenio-Lombardi”.
La curva dell’Avellino non è nuova a queste iniziative: la piazza è da sempre una delle più calorose d’Italia. Un legame che ad inizio stagione, complice i risultati in campo altalenanti, faceva fatica a nascere. Ora sia i giocatori che i tifosi sono sulla stessa lunghezza d’onda. A testimoniarlo il bel gesto della rosa di Gautieri nella partita non disputata contro il Catania: i biancoverdi, dopo il rinvio ufficiale della partita, sono andati sotto la curva per salutare i tifosi sotto una neve copiosa. Con il dodicesimo uomo sugli spalti, l’Avellino in campo può dire la sua in questo finale di stagione. Con il primo posto del Bari irraggiungibile o quasi, l’obiettivo ora è il secondo posto. Per poter vivere la lotteria dei play off da autentica mina vagante.
Non perderti nessuna notizia su tutte le squadre di tutti i Gironi della nostra Serie C. Storie, approfondimenti, focus, risultati e highlights, la casa della C è qui! Naviga in ogni sezione e resta aggiornato su tutto ciò che accade nel mondo della Lega Pro.
Tutti gli aggiornamenti sul match del girone A di Serie C tra Novara e Ospitaletto …
Vince e convince il Pineto, il "Mariani" senza barriere inizia a portare bene. Il Pineto…
Tutti gli aggiornamenti in tempo reale sulle sfide di Serie C. La Serie C si…
Continua la marcia del Vicenza in vetta alla classifica del girone A. Decima vittoria in…
La diretta testuale di Catania-Atalanta U23. L'anno solare per il Catania e per l'Atalanta U23…
La gara tra Pro Vercelli e Arzignano si apre subito con la rete di Mirco…