Avellino, Palmiero: “Ho grande voglia di giocare la Serie B. Siamo felici di aver alzato la coppa”

Luca Palmiero, screen | lacasadic.com
Le parole del centrocampista dell’Avellino dopo la sconfitta contro il Padova nella prima partita della Supercoppa di Serie C
L’Avellino fa festa al Partenio. Dopo la sconfitta nella gara inaugurale della Supercoppa di Serie C, i campani hanno alzato la Coppa dopo aver vinto il girone C, davanti all’Audace Cerignola arrivato secondo. Il ko contro il Padova non ha macchiato la festa dei biancoverdi, poi spostatasi fuori dallo stadio, con un lungo tragitto tra le vie della città, percorso con il pullman scoperto.
Tra i protagonisti della stagione dell’Avellino c’è Luca Palmiero, centrocampista con un passato nel Napoli, che ha collezionato 28 presenze in stagione. Elemento inamovibile dello scacchiere di Biancolino, che non lo ha schierato soltanto quando indisponibile causa infortuni o squalifiche, il classe ’96 si è ripreso la Serie B.
Il numero 6 dell’Avellino in carriera ha collezionato già 114 presenze in cadetteria, con le maglie di Cosenza, Pescara e Chievo Verona. Senza dimenticare le due convocazioni in Serie A proprio con il Napoli di Luciano Spalletti, che decise di averlo a disposizione per le sfide contro Venezia e Genoa all’inizio della stagione 2021/22, prima del passaggio al club calabrese.
Di seguito le parole di Luca Palmiero a seguito della sconfitta contro il Padova.
Palmiero: “Dispiace non aver vinto, può essere un banco di prova”
Il rammarico dell’Avellino è chiaramente quello di non essere riusciti a regalare un’altra vittoria ai tifosi che hanno colorato il Partenio-Lombardi: “Ci dispiace non aver vinto davanti a una bella cornice di pubblico“.
Nonostante ciò, Palmiero si proietta già alla prossima stagione in Serie B, quando il Padova sarà una delle avversarie dei campani: “Questa gara può essere un banco di prova per l’anno prossimo. Nel primo tempo non abbiamo fatto bene, mentre nel secondo abbiamo fatto meglio, pur non sfruttando le occasioni create“.

“Mi trovo bene con Palumbo, la Serie B è un’altra cosa”
L’obiettivo di Luca Palmiero è quello di continuare a essere protagonista con la maglia dell’Avellino anche nella prossima stagione: “Il presidente e la società conoscono le mie intenzioni, spero di allungare e restare qui. Ho grande voglia di giocare in B, è stata una grande emozione veder felice il pubblico“.
Il centrocampista ha parlato anche del rapporto con Palumbo, compagno di reparto arrivato nel mercato di gennaio dalla Juventus Next Gen: “Mi sono trovato bene con lui, è un giocatore intelligente e con il quale puoi sempre coesistere“.