News

Avellino, tre partite al Partenio in sette giorni per trovare la svolta

Le acque che circondano l’Avellino di Rastelli non sono calme. Quattro sconfitte consecutive e una vittoria che manca dal match contro il Crotone del 6 febbraio. I biancoverdi, in questo momento, si trovano al tredicesimo posto del girone C di Serie C. Insomma, il periodo non è semplice e il club ha bisogno di una svolta sul campo per poter tenere ancora accesa la speranza dei playoff. Cosa potrebbe aprire le vele dello spogliatoio di Rastelli per ritrovare l’entusiasmo? Giocare tre partite consecutive davanti ai propri tifosi.

Avellino, 3 partite in 7 giorni sul campo del Partenio

Esatto, l’Avellino giocherà tre partite consecutive sul campo del proprio stadio, il Partenio Lombardi. La prima gara ad andare in scena sarà quella contro il Foggia di domenica 12 marzo. Dopo gli scontri che sono avvenuti nel match di andata però, il settore ospiti del Partenio sarà chiuso. I tifosi rossoneri quindi non potranno assistere alla partita dopo che il prefetto di Avellino ha attivato la prevendita dei biglietti unicamente ai tifosi campani vietandola, di conseguenza, ai residenti a Foggia e provincia per tutti i settori dello stadio del capoluogo irpino.

Fotografia di Andrea Guido Sanseverino

3 partite in 7 giorni davanti ai tifosi biancoverdi. Perché dopo il match che la squadra guidata da Rastelli giocherà contro il Foggia, mercoledì 15 marzo i giocatori torneranno in campo per affrontare il Giugliano. E lo faranno, ancora una volta, al Partenio Lombardi. Il Giugliano infatti permetterà ai tifosi dell’Avellino di seguire la partita valida per la 32^ giornata di Serie C insieme ai propri sostenitori. Entrambe le tifoserie quindi potranno acquistare i biglietti nella Tribuna Montevergine. Da inizio anno il club neopromosso è ospitato ad Avellino in attesa che lo stadio “De Cristofaro” sia adeguato ai parametri richiesti dalla Lega Pro.

Foto: Giugliano Calcio 1928

Una settimana per trovare la svolta

Infine, il 19 marzo l’Avellino scenderà in campo contro il Picerno. Una settimana in cui Rastelli cercherà di far navigare in acque più calme il suo spogliatoio. La zona playoff è distante un solo punto. L’Avellino potrà contare quindi per sette giorni sul sostegno ed il supporto della propria tifoseria. Sette giorni che, in una stagione che corre verso il termine, saranno essenziali per il percorso del club nel girone C di Serie C. I tre punti mancano da un mese. L’Avellino scende in campo per ritrovare l’entusiasmo. Lo farà al fianco dei propri tifosi. Per una settimana intera.

Redazione

Recent Posts

Trapani, Antonini annuncia il passo indietro: “Rimetto il Trapani nelle mani del sindaco”

Le dichiarazioni del presidente del Trapani Valerio Antonini su X Il Trapani ha conquistato un…

3 ore ago

Serie C, 17^ giornata: vincono Benevento e Cosenza, cade l’Union Brescia

La diretta gol della 17^ giornata di Serie C 2025-2026.  La Serie C è pronta…

4 ore ago

Union Brescia, Ferretti sul futuro di Diana: “La peggior prestazione dell’anno, ci sono valutazioni in corso”

Le dure parole del ds dell'union Brescia dopo la sconfitta nel debry contro il Lumezzane.…

4 ore ago

Cavese-Benevento, dura 5′ la gara di Ricci: duro colpo al ginocchio, cambio obbligato

L'esterno sinistro del Benevento è stato costretto al cambio poco dopo il suo ingresso in…

5 ore ago

Pro Patria, ds Turotti: “Siamo tutti in discussione”

Le parole del direttore sportivo della Pro Patria La Pro Patria esce sconfitta dalla sfida…

6 ore ago

Cosenza-Picerno, Mazzocchi lascia il campo in lacrime: infortunio alla spalla per l’attaccante

Il giocatore del Cosenza Simone Mazzocchi si è infortunato nel corso della sfida contro il…

6 ore ago