Avellino, Pazienza: “Se non avessimo vinto, sarebbe stata una situazione difficile da analizzare”

In mixed zone anche Losacco, allenatore del Brindisi: "Nonostante tutto abbiamo creato occasioni da gol"

avellino pazienza cdc
17 Marzo 2024

Manuele Nasca - Autore

L’Avellino di Michele Pazienza vince 2-0 in casa contro il Brindisi e respira dopo le contestazioni dei propri tifosi. “Se non avessimo vinto saremmo entrati in un qualcosa difficile anche da analizzare”, ha detto l’allenatore dei campani ai microfoni di Antenna Sud, intervistato da Fabrizio Caianiello. L’ex centrocampista di Napoli e Juventus si è detto soddisfatto della prestazione dei suoi, anche se per lui c’è ancora qualcosa da migliorare: “Potevamo gestire meglio la partita in alcuni momenti”, ha ammesso. Dall’altra parte, la delusione dell’allenatore del Brindisi, Losacco, dopo l’ennesimo ko in questo campionato: “Abbiamo tenuto bene il campo, ma non è bastato”, ha ammesso con delusione.

pazienza avellino

Avellino, Pazienza: “Non abbiamo subito grossi pericoli”

L’allenatore dell’Avellino, Michele Pazienza, ha così analizzato il successo contro il Brindisi: “Il risultato era importante, altrimenti saremmo inciampati in qualcosa che sarebbe stato difficile da analizzare. I ragazzi hanno approcciato molto bene trovando il gol su una situazione in cui in passato abbiamo avuto sempre difficoltà, cioè i calci piazzati. Siamo contenti, nel prosieguo della gara subito dopo il gol c’è stata qualche situazione in cui il portiere nostro è stato bravo. Grosse situazioni di pericolo non ne abbiamo subite sia nel primo che nel secondo tempo. Certo si potevano gestire meglio un po’ di situazioni”.

Brindisi, Losacco: “Mi prendo la responsabilità per l’infortunio di Guida”

Da una parte la gioia del successo, dall’altra il volto della sconfitta. Losacco ha spiegato così il ko dei suoi ragazzi al Partenio Lombardi: “Oggi sulla carta sapevamo le difficoltà e siamo partiti in salita perché abbiamo preso gol dopo 4 o 5 minuti. Ultimamente non prendevamo gol da calcio piazzato con la marcatura a zona. Patierno è bravo a sfruttare quelle qualità, lo sapevamo ma non siamo stati bravi. Nonostante tutto abbiamo creato, il loro portiere è stato decisivo su un nostro colpo di testa. Nel secondo tempo mi prendo le responsabilità per l’infortunio di Guida. Gli ho chiesto come stesse e mi ha risposto che se la sentiva di continuare. Poi però si è fatto male e abbiamo dovuto fare dei cambi forzati. Già noi abbiamo le nostre problematiche e questo ci ha penalizzato”.