Patti chiari per l’Avellino di Michele Pazienza. L’allenatore dei campani vuole il secondo posto e sogna la Serie B. E per farlo, deve cercare di vincere contro il Crotone dando uno sguardo a quello che accadrà a Catania, dove giocherà il Benevento (terzo a pari punti). “È l’ultima partita della regular season, è importantissima per noi per centrare il secondo posto”, ha detto l’ex Audace Cerignola in conferenza stampa.
Pazienza, allenatore dell’Avellino, ha presentato la prossima sfida di campionato contro il Crotone: “Dovremo affrontarla andando a correggere quelle che sono state le situazioni che ci hanno portato a non fare risultato nella gara precedente”, ha detto convinto. Per l’ultima partita della stagione regolare, l’allenatore ha puntato molto sull’aspetto mentale: “Abbiamo vissuto un intero campionato a rincorrere chi ora festeggia la vittoria del torneo. È un aspetto che spero ci abbia insegnato qualcosa. Pensando agli altri andiamo a togliere energie utili al nostro percorso. Il nostro focus sarà sulla gara di domani e su quello che dobbiamo fare noi, diversamente saremmo ingenui”.
Contro un avversario tosto che ha vissuto alti e bassi in questo campionato. Per Pazienza la gara non sarà però facile: “Per grandi linee troveremo una squadra con la stessa idea del girone di andata. Hanno cambiato qualcosa a gennaio in termini di interpreti ma dal ritorno di Zauli hanno giocato con lo stesso modulo di prima”, ha concluso.
Le news e le trattative di calciomercato della sessione invernale in Serie C: gli aggiornamenti…
Il centrocampista rossazzurro ha subito l'infrazione della quarta costola sinistra: dovrà osservare un periodo di…
L'attaccante classe 2006 è stato decisivo nell'ultimo match interno contro il Lumezzane: una reta valsa…
Arriva una novità importante dopo il Consiglio Federale in merito ai criteri infrastrutturali per l'iscrizione…
Il club siciliano si appresta ad accogliere Thiago Capomaggio, difensore classe 2000 e fratello del…
Le parole dei tesserati del Perugia Il Perugia esce con le ossa rotte dalla sfida…