News

Avellino, Perinetti: “Siamo attrezzati per competere per la promozione”

L’Avellino, guidato da Pazienza, nell’ultimo mese ha cambiato marcia e lo si può notare, oltre che dalla classifica (terzo posto a 6 punti dalla Juve Stabia, capolista), anche dal rendimento nelle ultime cinque giornate. La squadra biancoverde risulta essere la migliore per stato di forma, anche grazie a un ritrovato Cosimo Patierno. L’attaccante ex Virtus Francavilla ha infatti segnato ben 6 gol nelle ultime cinque giornate, le quali, sommate con le precedenti, diventano 8. Il direttore tecnico Giorgio Perinetti ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport, dove ha parlato anche del suo Avellino.

Avellino, Perinetti: “Pazienza ha qualità importanti”

Di seguito, le dichiarazioni di Perinetti sulla sua squadra: “L‘Avellino è attrezzato per competere per la promozione, ma il girone C è infernale. Bisognerà misurarsi con carattere fino all’ultimo. Pazienza ha qualità importanti ed è capace anche della crescita individuale dei calciatori. Deve smussare qualche spigolosità caratteriale ma ha un futuro, secondo me, di spessore.” Mentre sulla Serie C: “Ho ritrovato un livello tecnico più alto anche perché i calciatori esclusi dalla Serie A piena di stranieri si ricollocano inevitabilmente in B e C. I molti campi sintetici, poi, favoriscono l’intensità del gioco che è cambiato notevolmente rispetto a pochi anni fa”.

“Il problema delle risorse è fondamentale”

Il direttore tecnico biancoverde si è espresso anche sull’attuale format della Serie C: “Un rompicapo. I playoff allargati alimentano molte illusioni. I club tendono a rafforzarsi anche se c’è un posto su 28… alla fine. Ma sono state eliminate quelle pericolose zone cuscinetto che rischiano di minare la regolarità dei campionati quando un obiettivo non è più contendibile.” Sull’ipotesi del passaggio a un girone unico ridotto: “Una riduzione poco conciliabile con l’attuale realtà. Non basterà il semiprofessionismo a compensarla. Il problema delle risorse è fondamentale. Ma anche l’utilizzo che se ne fa diventa dirimente. Altrimenti non basteranno mai, anche se dovessimo ridurre di molto le società professionistiche“.

Redazione

Recent Posts

Cristian Brocchi annuncia: “Non farò più l’allenatore”

L'ex Milan annuncia la sua decisione per il futuro Si chiude la carriera da allenatore…

3 ore ago

Renate Arzignano Valchiampo, Sky o Now? Dove vederla in diretta tv o streaming

Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per il primo turno della fase…

4 ore ago

Altro che nuovo ds, confermata in blocco la dirigenza: UFFICIALE anche l’allenatore fino al 2028

Il club conferma allenatore e direttore sportivo Nel segno della continuità, ancora una volta. Il…

4 ore ago

Giana Erminio Virtus Verona, sky o now? Dove vederla in diretta tv o streaming

Al via i playoff di Serie C, le gare del primo turno tutte in programma…

5 ore ago

Guida ai playoff – Pineto: una spendida prima volta

Per la prima volta nella sua storia, il Pineto ha conquistato l'accesso ai playoff di…

6 ore ago

ULTIMORA, giornata rinviata in campionato: è ufficiale | Lo ha deciso il tribunale federale

Continuano i disagi del calendario La morte di Papa Francesco della scorsa settimana, aveva portato…

6 ore ago