Mancano soli 90 minuti per chiudere ufficialmente la regular season nel campionato di Serie C. Se per alcune squadre il futuro è già stato definito, per altre invece è tutt’altro che certo. Nel girone C, infatti, tra le squadre ancora in bilico c’è l’Avellino. La formazione di Massimo Rastelli, reduce da quattro ko e un pareggio nelle ultime cinque partite, si appresta ad affrontare l’ultima giornata della stagione che sarà contro il Monterosi Tuscia. Al “Partenio-Lombardi”, domenica 23 aprile, sarà fischio d’inizio alle 17:30. Ma quali sono i possibili casi per Trotta e compagni di chiudere la regular season in zona playoff, playout o salvezza? Di seguito, le probabili combinazioni.
Nonostante lo score tutt’altro che soddisfacente nelle ultime cinque giornate, la questione playoff per l’Avellino non è del tutto un’utopia. Seppur le combinazioni affinché gli irpini si giochino gli spareggi per la promozione in Serie B siano piuttosto difficoltose, almeno matematicamente non risultano essere impossibili. Dunque, sono ben tre i casi per la formazione di Rastelli di accedere ai playoff. Gli irpini, dovrebbero vincere contro il Monterosi, mentre Juve Stabia, Potenza, Francavilla e Taranto dovrebbero uscire sconfitti. Un’altra possibilità vedrebbe sempre gli irpini uscire vittoriosi contro i laziali, con annessa vittoria della Turris contro il Foggia. Al contempo, però, Giugliano e Latina dovrebbero perdere, mentre Potenza, Virtus Francavilla e Juve Stabia dovrebbero pareggiare.
L’Avellino, invece, potrebbe chiudere la propria regular season in zona playout se l’ultima giornata dovesse chiudersi con il seguente verdetto: la formazione di Rastelli esce sconfitta contro il Monterosi Tuscia, in contemporanea la Turris vince o pareggia e Messina e Fidelis Andria escono vittoriosi. Infine, c’è la possibilità di potersi salvare senza giocarsi eventuali spareggi playoff o playout. Dunque, l’Avellino ha la possibilità di permanere in Serie C anche il prossimo anno se vince o pareggia contro il Monterosi. Ma in caso di sconfitta, dovrebbero sperare nel ko del Messina contro il Taranto o dell’Andria che esce sconfitta contro il Latina. Infine, anche la possibilità che l’Avellino perda con il Monterosi, con la Turris che va ko contro il Foggia e il Messina vince a Taranto.
A cura di Ylenia Cucciniello
Tutte le informazioni sul match. Allo stadio Gino Corioni andrà in scena la gara valevole…
Le parole del presidente dell'Alcione Milano Gallazzi in vista del primo (nuovo) derby di Milano…
Tutte le informazioni sul match. Allo stadio Capozza di Casarano andrà in scena la gara…
Tutte le informazioni sulla partita. Allo stadio Armando Picchi di Livorno andrà in scena la…
Tutte le informazioni sul match. Allo stadio Breda di Sesto San Giovanni andrà in scena…
La nostra intervista al dieci rossazzurro, autore di uno splendido inizio di stagione con la…