Avellino-Fidelis Andria a porte chiuse, oggi il verdetto sul ricorso

La decisione è attesa in giornata

Avellino Giugliano Porte Chiuse
6 Dicembre 2022

Redazione - Autore

Porte chiuse al “Partenio-Lombardi” contro la Fidelis Andria, oggi, 6 dicembre 2022, l’Avellino conoscerà l’esito del ricorso presentato ieri con procedura d’urgenza. Il 5 dicembre era iniziato con il deposito degli incartamenti per contestare la decisione del Giudice Sportivo, che lo scorso 30 novembre ha ordinato che il match casalingo contro i pugliesi si giochi a porte chiuse. Alle 20:30 è arrivata la convocazione per l’udienza che si terrà in mattinata. La partita valida per la diciottesima giornata del girone C di Serie C è in programma l’11 dicembre con calcio d’inizio alle 17:30. Il provvedimento è stato assunto in seguito ai disordini che si sono verificati lo scorso 7 novembre a Foggia. Incidenti prima, durante e dopo la partita tra i rossoneri e i biancoverdi, sia all’interno sia all’esterno dello stadio “Zaccheria”.

Foggia Avellino

L’Avellino è nelle mani dell’avvocato Chiacchio

Il presidente Angelo Antonio D’Agostino ha deciso di dare mandato all’avvocato Eduardo Chiaccio di presentare reclamo alla Corte Sportiva d’Appello Nazionale per provare a ribaltare la decisione. Il club ritiene di aver già pagato a sufficienza giocando senza spettatori contro il Giugliano. Prima del match interno con la Juve Stabia, Chiacchio è stato convocato per acquisire la documentazione necessaria a procedere.

Avellino Calcio D'Agostino

Le chance di riuscire nell’intento sono statisticamente esigue. Nel corso del girone di andata respinti il 93 per cento dei ricorsi. Per quanto riguarda i giocatori c’è un solo precedente favorevole ai ricorrenti. Ironia della sorte è il caso Illanes. Il difensore dell’Avellino, fermato per tre giornate in seguito a una gomitata rifilata a Cianci in occasione del match casalingo in campionato contro il Catanzaro, ha ricevuto la riduzione di una giornata di squalifica proprio grazie al lavoro dell’avvocato Chiacchio.

Eduardo Chiacchio

Il Foggia rinuncia all’appello

Il Foggia non ha invece presentato reclami per cercare di ottenere il via libera per giocare il match casalingo con il Catanzaro (12 dicembre, ore 20:30) a porte aperte così come lo saranno in occasione dei quarti di finale di Coppa Italia di Serie C il prossimo 7 dicembre (ore 14:30) sempre contro i giallorossi. Trasferta vietata per i tifosi calabresi.

A cura di Marco Festa