L’attacco dell’Avellino si arricchisce di un ottimo acquisto, un ritorno per il club. Marcello Trotta ha già vestito questi colori da gennaio 2015 a gennaio 2016. Debutto da titolare, gol. Da quel momento la società e i tifosi hanno assistito a una grande stagione di Trotta, diventato subito l’idolo della folla. Le esperienze vissute tra Italia e Inghilterra l’hanno riportato fino alla Lega Pro nel 2021, quando ha vestito la maglia della Triestina. Nelle ultime ore di calciomercato è stato invece confermato il suo ritorno ad Avellino, e l’attaccante si prepara a ripetere gli ottimi numeri della sua prima volta in biancoverde.
La nota ufficiale della società: “L’U.S. Avellino 1912 comunica di aver ingaggiato, con un accordo su base biennale, il calciatore Marcello Trotta. Nato a Santa Maria Capua Vetere il 29 settembre 1992 l’attaccante campano è cresciuto tra le giovanili di Napoli, Manchester City e Fulham.
Per lui si tratta di un ritorno in biancoverde, avendo giocato con il club irpino in serie B da gennaio 2015 a gennaio 2016 collezionando 41 presenze, mettendo a segno 17 gol e fornendo 6 assist ai propri compagni di squadra. Oltre alla maglia dell’Avellino in carriera ha indossato quelle di Fulham, Wycombe Wanderers, Watford, Barnsley, Sassuolo, Crotone, Frosinone, Ascoli, Famalicao, Cosenza e Triestina.
Nella sua esperienza in Inghilterra ha esordito in Premier League con la maglia del Fulham, club con il quale ha giocato in FA Cup, Reserve League e Premier League U21. Poi le esperienze in prestito in Championship e League One. Nella sua esperienza oltremanica 121 presenze, 56 gol e 14 assist. In Italia, in totale, ha totalizzato 208 presenze (84 in serie A, 84 presenze in serie B, 33 in serie C, 5 in Coppa Italia, 2 nei preliminari di Europa League) mettendo a referto 44 gol e 19 assist. Per lui una breve parentesi anche nel massimo campionato portoghese in cui ha collezionato 7 presenze ed un gol. Bentornato ad Avellino Marcello!”
Il racconto Il Padova ha conquistato la promozione in Serie B all’ultima giornata di campionato,…
Il ds del club granata è intervenuto ai microfoni de LaCasadiC.com in vista dell'esordio ai…
La squadra toscana è giunta alla terza partecipazione consecutiva ai playoff: il resoconto di una…
La nota ufficiale L’AlbinoLeffe ha chiuso la regular season al quarto posto con 60 punti,…
Una media da Nazionale, ma di chi si tratta? Incredibile ma vero, solo 20 anni…
I rossoblù sono ad un passo retrocessione in Serie C: le combinazioni Il Cosenza sta…