Freddi Greco, centrocampista del Vicena
Tutto pronto per la Final Four. Martedì 28 maggio alle ore 21 si affronteranno Avellino e Vicenza.
Manca sempre meno alla fine dei playoff di Serie C. Si è giunti ormai alla semifinale o final four. 4 squadre ancora in corsa per ottenere un posto per la Serie B. Nella serata di martedì 28 maggio, alle ore 21, scenderanno in campo Avellino e Vicenza nella semifinale di andata.
L’Avellino ha concluso il campionato al secondo posto con 69 punti nel girone C. La stagione non era iniziata nel migliore dei modi con due sconfitte nei primi due match stagionali. Poi il cambio di panchina: da Rastelli a Pazienza. Una scelta nel momento in cui il rendimento dei biancoverdi è migliorato.
Anche il Vicenza ha dovuto affrontare il cambio di panchina durante il campionato. Con l’arrivo di Vecchi sono stati ben 16 i risultati utili consecutivi e una sola sconfitta, contro il Lumezzane, nel 2024. Terzo posto in classifica nel girone A con 71 punti. Una stagione disputata a livelli altissimi. La squadra biancorossa si è poi confermata anche nei playoff. Tre vittorie, un pareggio e zero reti subite nelle quattro gare giocate.
Le due formazioni si sono già incontrate per 21 volte tra Serie B e Serie A. Sono 7 le vittorie per l’Avellino, 9 per il Vicenza e 5 i pareggi. Per la prima volta si affronteranno durante i playoff. Ecco tutto quello che bisogna sapere sulla sfida.
Manca poco, domani sera andrà in scena la gara d’andata delle Final Fou dei playoff 2023/24 fra Avellino e Vicenza. Ma dove sarà possibile vedere la partita? Per gli abbonati di Sky, il canale per seguire la partita sarà Sky Sport Calcio. Inoltre ci sarà la possibilità di seguire la gara in streaming con Sky Go o Now Tv.
Partita: Playoff serie C 2023/2024: Avellino-Vicenza
Data e orario: Martedì 28 maggio 2024 ore 21:00
Diretta TV: Sky Sport Calcio, canale 251
Streaming: Sky Go, Now TV, RaiPlay Sport
Diretta testuale: Lacasadic.com
AVELLINO (4-3-1-2): Ghidotti; Riccardi/Llano, Rigione, Frascatore, Liotti; De Cristofaro, Armellino, D’Ausilio; Sgarbi; Patierno, Gori. Allenatore: Michele Pazienza
VICENZA (3-5-2): Confente; Cuomo, Golemic, Laezza; De Col, Tronchin, Ronaldo, Greco, Costa; Della Morte, Ferrari. Allenatore: Stefano Vecchi.
E alla fine il tanto atteso esordio è arrivato: l'Inter accoglie tre talenti nella sua…
Le parole del classe 2006 che, a MatchDay Program, ha raccontato la sua esperienza in…
Nell'Inter Under 23 che vince e diverte, brilla la luce di Matteo Spinaccè: il classe…
Matteo Cocchi ha esordito in Coppa Italia con l'Inter nella partita contro il Venezia Sulle…
Il vicepresidente del Ravenna ospite all'evento di Firenze per la presentazione della partnership tra la…
Le parole del designatore arbitrale della Serie C all'evento di presentazione della partnership con Cattolica…