News

Da Dubai a Vicenza per sostenere l’Avellino nella semifinale playoff

Da Dubai a Vicenza, il viaggio di Stefano per seguire il suo Avellino.

Domenica 2 giugno alle ore 21 si giocherà il ritorno della semifinale playoff tra Vicenza ed Avellino. Allo stadio ‘Romeo Menti’ si partirà dal risultato di 0-0, in caso di parità al termine dei 180′ si disputeranno i supplementari ed gli eventuali calci di rigore. A sostenere i biancoverdi saranno presenti 1200 tifosi in arrivo da Avellino, +1. Sì, perchè pure Stefano sarà presente al match ma il suo viaggio è partito da lontano, più precisamente da Dubai.

Quella del ‘Menti’ è una di quelle partite che non si possono perdere. Lo sa bene Stefano, tifoso dell’Avellino, che ha comprato il biglietto della partita online ed è partito da Dubai per poter assistere al match. Nel bene e nel male, nella gioia e nel dolore, il tifoso vuole essere presente ad eventi così importanti. La distanza non è un limite o una scusa per giustificare l’assenza.

Sono 5821 i km che separano Dubai da Vicenza. Una distanza importante ed impegnativa da sostenere per una trasferta. Ma questo a Stefano non interessa. Lui vuole seguire e sostenere da vicino la sua squadra. Non si può mancare ad un appuntamento del genere. Il sogno Serie B si avvicina e i tifosi vogliono viverlo in prima persona.

“… monti, mari e fiumi solo per raggiungere te” questa la dedica social del tifoso dell’Avellino per la sua squadra allenata da Pazienza. Sciarpa al collo e zaino in spalla. Questo basta per inseguire i propri sogni, oltre alla volontà del voler esserci. Una partita di questo valore non capita spesso di viverla, questo Stefano lo sa e ha fatto di tutto per esserci.

Ma cosa serve all’Avellino per festeggiare insieme ai suoi tifosi? Dopo lo 0-0 dell’andata per approdare in finale all’Avellino serve una vittoria. Basta anche un solo gol di scarto per proseguire nel sogno Serie B. La rete non deve per forza arrivare nei 90′ infatti, in caso di parità nel totale dei 180′ si giocheranno supplementari e playoff.

L’atmosfera al ‘Menti’

La semifinale playoff di ritorno tra Vicenza ed Avellino si disputerà al ‘Romeo Menti’. Lo stadio sarà allestito a festa soprattutto grazie alla grande presenza di tifosi. 1200 quelli che arriveranno a sostenere i biancoverdi e terranno compagnia a Stefano (i biglietti del settore ospiti sono andati sold-out in pochi minuti).

Sono 9500 circa invece, i tifosi pronti a sostenere la squadra di Vecchi. Il Menti sarà dunque sold-out per il match che può valere una parte di Serie B.

L’esultanza di Gabriele Gori con l’Avellino
Gian Maria Abelli

Recent Posts

La Casertana e il patto salvezza nello spogliatoio: il club svela la promessa della squadra

A sette giornate dal termine del campionato, i giocatori rossoblù si sono uniti e compattati…

25 minuti ago

O Capitano, mio capitano. Di Paola: “Vis Pesaro, sei la mia rinascita. I playoff sono un punto di partenza”

L’intervista al giocatore biancorosso e leader della squadra di Stellone. Dall’incubo Serie D al sogno…

28 minuti ago

Guida ai Playoff – Vis Pesaro: in 365 giorni dall’incubo D al sogno della Serie B

Un anno fa la squadra di Stellone rischiava di abbandonare il professionismo, ora lotta per…

36 minuti ago

Guida ai Playoff – Potenza, il giorno e la notte

I rossoblù si apprestano a disputare i playoff: la rinascita della squadra di De Giorgio…

1 ora ago

Tre città, un trofeo: la Supercoppa accende il finale di stagione

Sfida tra le tre neopromosse, in palio la corona di regina della Serie C. Giunge…

2 ore ago

Padova, Andreoletti: “Non andiamo ad Avellino per fare una scampagnata. Il loro attacco? Formidabile”

Il Padova di nuovo in campo, ma per la Supercoppa. Il commento di Andreoletti alla…

3 ore ago