Il Catania cade a Latina: 1-0 dopo un super gol di Sane al 29’. Non è bastata neanche una prestazione complessivamente convincente sul piano del gioco ai rossazzurri per ottenere almeno un pareggio.
Queste le parole di un Baldini rammaricato ma comunque soddisfatto dei suoi al termine dell’incontro.
“È un periodo che prendiamo gol al primo tiro in porta, abbiamo avuto dieci minuti di smarrimento dopo mezz’ora di buonissimo calcio ma il Latina era difensivamente ben organizzato e fa dei punti in casa la sua forza per cui gli vanno fatti i complimenti anche se sono stufo di fare complimenti agli altri e buttare punti per strada, ai ragazzi non posso dire nulla: ci é mancato il gol.”
Se c’è un aspetto che l’allenatore catanese difende con forza é proprio la prestazione dei suoi ragazzi che dimostrano impegno costante nonostante i problemi extra campo. “Parlare della situazione societaria é ormai una routine: i ragazzi riescono ad isolarsi benissimo, mi dispiace che non portino punti oggi ed il rammarico, come per Taranto e Foggia é esclusivamente legato al risultato. Chi parla di squadra in difficoltà non mi trova d’accordo. Abbiamo prodotto una grande quantità di occasioni che non siamo stati bravi a sfruttare”.
Ripartire in vista del Palermo é il nuovo imperativo di Baldini che per la super sfida ha già le idee chiare.
“Sono molto contento dei recuperi di Pinto e Piccolo, ripartiremo da questo e ci tengo a ripetere, dalla buona prestazione”. A chi allude a problemi sulle seconde palle e mancanze sul piano fisico invece, l’allenatore risponde così: ”Probabilmente avrò visto un’altra partita. Il rammarico c’è soltanto per il risultato. Messaggio ai tifosi? Perdere fa male e mi dispiace tantissimo per loro ma li aspetto per il derby”.
Alla vigilia di Ascoli - Pineto, Tomei ha presentato l’impegno infrasettimanale con gli abruzzesi di…
L'allenatore granata si appresta a sfidare il suo recente passato nel turno infrasettimanale. Quella in…
Il comunicato ufficiale. In Lega Pro è calato il sipario anche sulla quinta giornata di…
Avvio pazzesco degli uomini di Raffaele, a punteggio pieno con 5 vittorie su 5. C'era…
Brutto gesto da parte dell'allenatore per non aver condiviso la decisione dell'arbitro. Arriva la decisione…
C'è la nota ufficiale. Con un comunicato ufficiale, l'Ascoli ha informato che c'è stato il…