News

Perugia, Baldini: “C’è rammarico. Non mi piace mai perdere, nemmeno a carte con mio padre”

Il Perugia esce sconfitto nel match di Coppa Italia di Serie C con il Rimini. Decide un gol di Gabriele Capanni al minuto 8 del primo tempo. Una sfida che ha visto tanto turnover da entrambe le parti. Di seguito le dichiarazioni dei due allenatori al termine dell’incontro.

Perugia, Baldini: Soddisfatto della prestazione, ma c’è rammarico”

Finisce l’avventura degli uomini di Baldini che, come riportato da Calciogrifo.it, ha commentato così l’uscita dalla competizione: “Abbiamo lasciato a casa diversi giocatori per farli recuperare e portato tanti giovani, sono soddisfatto della prestazione. Abbiamo visto che Souarè, centrale difensivo 2004, può fare parte di questa squadra. La prestazione l’abbiamo fatta, abbiamo preso gol in avvio. I ragazzi hanno fatto quello che ho chiesto, la partita l’abbiamo gestita noi e il Rimini ci ha attaccato in ripartenza.” Turnover sì, ma di certo il Perugia non scendeva in campo per perdere questa partita: C’è rammarico per essere usciti, non mi piace perdere mai, nemmeno quando gioco a carte con mio padre, ma della squadra messa in campo stasera sono soddisfatto, ci sono tante cose positive e soprattutto relative ai giovani”. L’allenatore poi ha continuato così sulla mancata concretezza in zona gol: “C’è la volontà di costruire sempre l’azione. Abbiamo palleggiatori, dobbiamo lavorare per attaccare meglio l’area e continueremo a farlo. La mancanza di un vero bomber da area là davanti si fa sentire.”

Credit: Rimini FC

Rimini, Troise: “Ottavi col Cesena? Ora la testa è al Pescara”

Di tutt’altro umore dall’altra parte Emanuele Troise che trionfa e va avanti nella Coppa Italia di Serie C col suo Rimini. Queste le sue dichiarazioni post gara: Ci sono tanti aspetti positivi al di là del risultato, vedi la mentalità vincente con cui abbiamo affrontato la partita. I ragazzi hanno lasciato invariato lo spirito. Ci sono stati tanti periodi della gara, in alcuni abbiamo sofferto la gestione della palla e potevamo fare qualcosa in più. Ci teniamo stretto il passaggio del turno e la compattezza con cui abbiamo difeso. Gli ottavi col Cesena? Ci penseremo, ora la testa è al Pescara dove sarà una partita dispendiosa dal punto di vista fisico e tecnico. Ho avuto tante risposte positive dalla squadra, ci sono state diversi segnali interessati che ci consegnano alternative in un calendario così fitto. Oggi è una tappa importante, abbiamo aumentato la nostra rosa di scelte”.

Redazione

Recent Posts

Calciomercato Serie C: tutte le news e le trattative di oggi | LIVE

Le news e le trattative di calciomercato della sessione invernale in Serie C: gli aggiornamenti…

10 ore ago

Siracusa, Di Paolo vola in Serie A: è fatta per il passaggio al Cagliari

L'ala classe 2006 sosterrà nella giornata di domani, giovedì 29 gennaio, le visite mediche con…

10 ore ago

Coppa Italia Serie C Regionale di Trenitalia: sarà finale tra Latina e Potenza

L'ultimo atto della competizione vedrà sfidarsi i nerazzurri e i lucani.  Sarà una finale all'insegna…

10 ore ago

Coppa Italia Serie C, cosa succede alla vincitrice della competizione? Ecco il regolamento

Il regolamento completo della Coppa Italia Serie C. La Coppa Italia Serie C 2025/26 è…

11 ore ago

Lumezzane, domani le visite mediche di Beidi Gallea con il Cagliari

Il difensore classe 2005 si appresta a firmare il suo contratto con i sardi: resterà…

11 ore ago

Livorno, sorpresa in difesa: ecco Michele Camporese

Il club amaranto ha ufficializzato l'arrivo del difensore classe 1992: era attualmente svincolato dopo la…

11 ore ago