Vicepres. Fiorenzuola: “La Serie C è la nostra Champions League, dobbiamo festeggiare la salvezza”

Le dichiarazioni del vicepresidente della squadra del Girone B

26 Aprile 2023

Redazione - Autore

La Serie C è la nostra Champions League”. Così, il vice-presidente del Fiorenzuola, Daniele Baldrighi, si era espresso qualche tempo fa. “Percepire che a Fiorenzuola non si festeggi l’eventuale salvezza mi sembra una follia. Quando la raggiungeremo, esulteremo.” E così è stato. Hanno dovuto aspettare fino l’ultima di campionato prima di stappare lo spumante in casa rossonera, ma la gioia è arrivata dopo la sconfitta indolore negli ultimi 90’ della regular season contro il San Donato Tavarnelle. Quarto anno dove si raggiungono gli obiettivi prefissati. Prima la promozione in Lega Pro, poi la salvezza senza passare dai playout nei due anni successivi. Fiorenzuola può continuare il suo cammino tra i professionisti.

Fiorenzuola, i numeri della stagione

Se andassimo ad analizzare solo il girone d’andata rimarremo stupiti di come i rossoneri hanno raggiunto la salvezza solo all’ultimo giro di boa. Alla 9^ giornata si son ritrovati a guardare tutti dall’alto verso il basso ma il nuovo anno non è stato fortunato per gli emiliani; troppi e ripetuti gli infortuni muscolari che hanno colpito la rosa di Tabbiani. La stagione è terminata con ben otto titolari in infermeria. Qualche rimpianto c’è, visto l’inizio di stagione, ,a alla fine società, allenatore e tifosi si sono allineati sul concetto che la salvezza è un risultato più che importante per una piccola piazza come Fiorenzuola.

Fiorenzuola
Credits: Cesena Fc

Vicepres. Baldrighi: “La salvezza va festeggiata”

Al termine del campionato, Daniele Baldrighi, vicepresidente del Fiorenzuola, ha parlato della stagione del club rossonero nel corso di ‘Zona Calcio’, trasmissione in onda su Telelibertà: “Dobbiamo festeggiare la salvezza diretta, per la nostra realtà è davvero una grande soddisfazione. Il raggiungimento dei playoff sarebbe stato la ciliegina sulla torta, ma possiamo dirci solo dispiaciuti, non delusi. Le tante assenze hanno inciso e abbiamo faticato con 8 titolari indisponibili”. Ha parlato anche di futuro, lasciando intendere che il destino dell’allenatore è nelle tutto sue mani, la società spera di poterlo tenere con sé: “Tabbiani ora valuterà le eventuali offerte, ma senza chiamate importanti potrebbe proseguire ancora con noi”. Parole al miele anche per il direttore sportivo, del quale il futuro non è per nulla in discussione: “Il Ds Bernardi resterà, ha fatto davvero un grandissimo lavoro nelle ultime due stagioni”.