News

Alessandria, Banchini: “Siamo stati dei polli, non esiste perdere una gara in questo modo”

L’Alessandria di Banchini è reduce dalla sconfitta per 1-0 contro l’AlbinoLeffe. I piemontesi occupano l’ultimo posto in classifica del girone A di Serie C con 17 punti. Di seguito le dichiarazioni dell’allenatore nel post gara.

Credit Alessandria Calcio

Alessandria, Banchini: “La squadra è entrata con la voglia di vincere”

L’allenatore Banchini commenta, nel post gara, la sconfitta contro l’AlbinoLeffe: “Una figura di m….Abbiamo iniziato la gara in maniera corretta dal punto di vista dell’atteggiamento. La squadra è entrata con la voglia di vincere, ha proposto tanti cross e l’Albinoleffe è venuta qui per pareggiare. Nel primo tempo i nostri avversari non giocavano. Ho avvisato i giocatori sul fatto che tutto era troppo bello, in queste situazioni alla fine si rischia di prendere una ripartenza e la partita gira emotivamente. La gara è girata emotivamente prima del gol, quando abbiamo preso una ripartenza e abbiamo salvato in calcio d’angolo. Avevamo il controllo del primo tempo, non siamo riusciti a fare gol ma quello che mi fa male è che non abbiamo capito che su ripartenza loro avrebbero potuto segnare con un episodio. Al 38′ avevo avvisato alla squadra di cambiare le giocate, perché non bisognava rischiare. Vincere in casa è il nostro dovere, avevo chiesto di andare a crossare, perché l’Albinoleffe ha incassato un terzo dei gol su calcio d’angolo o di testa. Ho detto dieci volte che questa era una partita da vincere, oggi sono fuori di me: è un peccato, è colpa nostra. Non esistere perdere una gara in questo modo. C’è da mangiarsi le mani. Non va bene aver buttato via una occasione così. Resto ancora più fiducioso. Siamo stati dei polli. I tifosi sono arrabbiati? È normale, non dovevamo perdere così. Se ci sono ancora margini? Io penso a togliere la squadra dall’ultimo posto. Fino a quando c’è la matematica…Oggi, ripeto, l’Albinoleffe è venuta qui per pareggiare e noi non siamo riusciti a fare gol: questo aspetto mi manda fuori di testa e deve far arrabbiare i giocatori fino alla prossima gara“.

Alessia Albani

Recent Posts

L’ultima sconfitta non te la perdoniamo: ESONERO UFFICIALE | Il club ha deciso durante la sosta

La società ha ufficialmente esonerato l’allenatore: il punto della situazione. La pausa per le Nazionali…

50 minuti ago

Giornata storica per Ascoli e Samb: i due club a pranzo insieme col Vescovo in vista del Derby

Su iniziativa della Diocesi c'è stato un incontro: presenti il presidente Massi e il patron…

13 ore ago

Il Latina, Latina e il ruolo da leader, Ercolano: “Continuiamo così. Bruno ci da tanto. Il passato alla Samp e Quagliarella…”

L'intervista al giocatore nerazzurro: "So che posso dare tanto alla squadra" Classe 2002 ma già…

14 ore ago

Juve, colpo improvviso: preso il talento della serie C | Firma ufficiale sul contratto

Ora è arrivata anche l’ufficialità: la Juventus si aggiudica il talento dalla Serie C. La…

14 ore ago

Genoa, il CEO Blazquez: “Progetto U23? Non è il nostro modello. Puntiamo sulla Primavera”

L'intervento di Andres Blazquez CEO Genoa CFC Non solo premi e riflettori sul campo: al…

16 ore ago

Inter, infortunio per Di Gennaro: chi potrebbe salire dall’Under 23?

Si ferma il terzo portiere nerazzurro: le possibili soluzioni per Cristian Chivu. Brutte notizie dall’infermeria…

16 ore ago