A Bari si sta per fare la storia, la Serie B è sempre più vicina e nessun tifoso biancorosso vuole perdersi la promozione della squadra. Dopo il primo match point fallito nel derby contro la Fidelis Andria, la squadra di Mignani ha una seconda occasione per raggiungere aritmeticamente la promozione diretta. E sarà fondamentale il sostegno dei baresi che in questa stagione non è mai mancato, e non mancherà nella trasferta laziale: sono stati venduti in meno di tre ore quasi 1000 biglietti per l’impegno esterno del Bari.
D’altronde non è una novità un calore del genere; Bari storicamente è una delle piazze più animate del nostro calcio e in questa stagione l’ha dimostrato. Nell’ultima partita contro la Fidelis Andria, i tifosi al “San Nicola” erano quasi 25mila ed è stata l’ottava partita con più spettatori tra i tre campionati professionistici italiani. Due volte è stata superata la soglia dei 20.000 in casa in questa stagione: contro Taranto e Fidelis appunto, l’unica squadre di Serie C a far registrare dati del genere.
Un supporto alimentato anche dai risultati sportivi eccellenti. Il Bari potrebbe essere ufficialmente in B in caso di vittoria contro il Latina, senza preoccuparsi dei risultati delle avversarie. Storia diversa invece se i biancorossi dovessero pareggiare. In quel caso, per festeggiare la promozione a Latina, il Catanzaro non dovrebbe vincere contro il Monterosi. D’Errico e compagni avrebbero la promozione aritmetica anche perdendo. A patto però che il Catanzaro non vinca e che il Monopoli perda a Pagani.
L'ambiziosa squadra ha un nuovo numero uno. Dà sicurezza e fin qui è l'arma in…
La conferenza stampa dell'allenatore dell'Arzignano Giuseppe Bianchini. Finisce 0-0 la sfida tra Arzignano e Albinoleffe…
A distanza di più di diciott'anni dall'ultimo incontro, torna il derby tra Salernitana e Cavese:…
Tutte le informazioni in tempo reale sulle sfide valide per l'ottava giornata di Serie C…
Kouan e Florenzi ribaltano il vantaggio di Emmausso: la sintesi del match tra Audace Cerignola…
Le parole dell'allenatore dell'Alcione Milano Cusatis in conferenza stampa dopo la sconfitta contro il Vicenza…