Bari, le ultime in vista del Latina: il punto

Recuperi importanti per la sfida del San Nicola

25 Novembre 2021

Redazione - Autore

Per continuare nel cammino senza sconfitte al “San Nicola” il Bari ha bisogno di tutti. Regolarmente in gruppo gli attaccanti Simeri e Paponi, disponibili per la partita con il Latina. Continua il lavoro personalizzato per De Risio.

Le ultime dal campo

Con una nota ufficiale, il Bari ha aggiornato sulla giornata di allenamento del giovedì: “Penultima seduta per il gruppo biancorosso nella marcia di avvicinamento al prossimo impegno di campionato in programma al San Nicola sabato 27 novembre, alle 17:30, contro il Latina guidato da mister Di Donato.

Questo pomeriggio prima parte della seduta dedicata alla teoria in sala video, quindi, una volta in campo, spazio a mobilità articolare, circuiti tecnici e torelli di riscaldamento, per poi concentrarsi su esercitazioni tattiche a tutto campo; in chiusura lavoro specifico su calci piazzati e conclusioni a rete. Regolarmente in gruppo Daniele Paponi e Simone Simeri, lavoro dedicato per Carlo De Risio per un fastidio muscolare. Intanto il nuovo ciclo di tamponi a cui si è sottoposto ieri il gruppo squadra ha dato esito negativo per tutti i tesserati. 

Per venerdì prevista consueta seduta di rifinitura pre gara; si ricorda che gli allenamenti verranno svolti a porte chiuse in ottemperanza ai protocolli sanitari in vigore che non permettono assembramenti di nessun genere, nè possibilità di autografi o selfie con il gruppo squadra”.

Bari-Latina, come arrivano le squadre

Il percorso da imbattuto del Bari si è interrotto all’undicesima giornata nel derby esterno con la Virtus Francavilla. Fino al allora i biancorossi avevano collezionato 7 vittorie e tre pari. Da lì i pugliesi hanno perso un po’ di vantaggio in classifica riaprendo, per quanto possibile, i giochi in ottica primo posto. Ad approfittarne ci sono Palermo e Turris che hanno recuperato rispettivamente 3 e 4 punti nelle ultime cinque giornate. In casa, però, il Bari ha eretto le mura e difficilmente vengono scardinate. Solo Paganese e Foggia ne sono uscite indenni. Discorso diverso per il Latina che è riuscito a tirarsi fuori dai playout grazie a 3 vittorie nelle ultime quattro sfide. Il punto debole restano le partite in trasferta e Bari non sembra essere l’occasione migliore per invertire il trend. I nerazzurri possono contare sulla vena realizzativa di Cristian Carletti, rispondono i padroni di casa con un vero e proprio reparto fuori categoria.