Bari, D’Errico scherza con Fossati: “Vieni a darci una mano”

Ironia tra i due ex compagni di squadra a Monza

27 Aprile 2022

Luca Guerra - Autore

Il calciomercato è anche social. Con tanta ironia, altrettanta immaginazione e un pizzico di amarcord. Succede a Bari, sulla bacheca Instagram di Andrea D’Errico, uno dei protagonisti del salto di categoria della formazione allenata da Michele Mignani, vincitrice del girone C di Serie C. Il centrocampista 30enne, autore di 4 gol e 7 assist nella cavalcata del Bari, ha affidato ai social la sua gioia per l’obiettivo raggiunto. Tra i suoi post, non è passato inosservato quello che mostra un’esultanza di squadra e il mantra della tifoseria, ovvero “tanto già lo so che l’anno prossimo gioco di sabato“. Tra i tanti commenti suscitati, c’è anche quello di un ex compagno di squadra di D’Errico, che a Bari conoscono bene.

Bari, D’Errico scherza con Fossati sui social

Si tratta di Marco Fossati, centrocampista coetaneo di D’Errico oggi all’Hajduk Spalato ma con un biennio in comune a Monza con il numero 14 del Bari. “E tra un anno di domenica” è l’auspicio di Fossati, che a Bari ci ha giocato nella stagione 2013/14 in Serie B mettendo insieme 23 presenze e che in carriera ha conquistato promozioni con Cagliari e Monza. All’augurio dell’ex compagno di squadra, D’Errico risponde con un mix di ironia e astuzia: “Se vieni a darci una mano, magari“. Frase accompagnata da un cuore. Nessun consiglio per gli acquisti, sia chiaro, ma uno scambio di battute che ha fatto sorridere tanti tifosi.

E De Laurentiis su Instagram: “Non ci sono parole per la festa”

Se il Bari sarà protagonista del calciomercato di Serie B, il presente per i biancorossi fa rima con la Supercoppa di Serie C, competizione in cui Antenucci e compagni esordiranno sabato 30 aprile al San Nicola ospitando il Sudtirol, club vincitore del girone A. Nello specchietto retrovisore c’è però ancora l’entusiasmo per la festa promozione di domenica sera, con squadra, staff e società che hanno percorso il lungomare e le vie del centro a bordo di un bus scoperto, accompagnati dall’entusiasmo di almeno 40mila tifosi. Immagini ancora vive negli occhi e nella mente dei protagonisti, come attestato su Instagram dal presidente del Bari Luigi De Laurentiis: “Non esistono parole per descrivere ciò che abbiamo vissuto domenica sera” le sue parole a corredo di un video della folla in festa su corso Vittorio Emanuele.