News

Bari, Di Cesare inizia il 2022 lavorando con il pallone

A Bari il primo acquisto del 2022 potrebbe essere “fatto in casa”. Ed è un rinforzo tutt’altro che banale. Valerio di Cesare, come si vede da un video postato su Instagram dalla squadra barese e poi ricondiviso sul proprio profilo dal difensore, è tornato al lavoro con il pallone. Prosegue dunque spedito il recupero del difensore classe ’83 dopo l’infortunio e la conseguente operazione di inizio novembre a causa della lesione al legamento collaterale del ginocchio destro.

Recupero Di Cesare: valutazioni in corso a Bari

In casa Bari gli allenamenti del capitano sono seguiti con attenzione da tutto l’ambiente. La dirigenza ne monitora il recupero per cercare di capire le tempistiche e definire al meglio anche la strategie di calciomercato. La speranza di tutti è che il difensore torni al più presto (il rientro in gruppo è previsto entro fine gennaio), usufruendo della settimana in più arrivata dopo il rinvio della seconda giornata di ritorno causa l’aumento dei contagi in tutta la Serie C. Nello stesso mese, Di Cesare potrebbe tornare nell’elenco dei 24 over impiegabili dall’allenatore Michele Mignani. Il suo posto è stato temporaneamente preso da Carlo De Risio, destinato al Pescara. Lo aspettano soprattutto i suoi compagni che ritroverebbero, oltre che un validissimo giocatore, una figura di riferimento negli spogliatoi e soprattutto in campo. L’esperienza e la leadership del capitano potranno essere fondamentali nella corsa alla Serie B, sia nei momenti di forza che, se arriveranno, nei momenti più difficili.

Barese d’adozione

Il calciatore romano è alla sua sesta stagione con il Bari: la prima esperienza in Puglia è iniziata nel 2015 ed è terminata a gennaio del 2017. Il ritorno a Bari risale al 2018 con i biancorossi in Serie D. A fine stagione arrivarono la vittoria del campionato e la promozione in Serie C, categoria in cui è tornato con la fascia di capitano al braccio, vivendo per due volte l’eliminazione nei playoff: prima in finale contro la Reggiana, poi al primo turno della fase nazionale per mano della Feralpisalò. Di Cesare in stagione aveva giocato sin qui 9 partite tra Serie C e Coppa Italia, con un gol all’attivo nel 4-0 al Monterosi. Il difensore vanta un totale di 153 presenze e 13 reti con i colori biancorossi nelle due esperienze. Numeri che ha intenzione di ritoccare nel 2022, che il Bari avvierà in vetta al girone C.

Redazione

Recent Posts

Tra conferme e voglia di crescere ancora, Zocchi: “Pontedera realtà perfetta per i giovani”

Il ds del club granata è intervenuto ai microfoni de LaCasadiC.com in vista dell'esordio ai…

24 minuti ago

Guida ai playoff: Pontedera, in ‘Vespa’ verso nuovi sogni

La squadra toscana è giunta alla terza partecipazione consecutiva ai playoff: il resoconto di una…

24 minuti ago

AlbinoLeffe, rinnovo per Lopez fino al 2026

La nota ufficiale L’AlbinoLeffe ha chiuso la regular season al quarto posto con 60 punti,…

31 minuti ago

Ha medie da Nazionale ma ha solo 20 anni: l’attaccante del futuro è giallorosso | Più di un gol a partita in Campionato

Una media da Nazionale, ma di chi si tratta?  Incredibile ma vero, solo 20 anni…

2 ore ago

Cosenza in Serie C? Ecco quando potrebbe arrivare la retrocessione

I rossoblù sono ad un passo retrocessione in Serie C: le combinazioni Il Cosenza sta…

2 ore ago

Guida ai playoff: Arezzo, parola d’ordine ‘continuità’

Il racconto della stagione della squadra amaranto, alla ricerca di continuità dopo un ottimo finale…

2 ore ago