News

Bari, Di Cesare recupero record: in campo a 68 giorni dall’operazione

68 giorni dopo. Neanche la sosta natalizia ha fermato la voglia di Valerio Di Cesare di tornare protagonista del del Bari Valerio. Il capitano biancorosso ha continuato a lavorare anche durante le festività per recuperare dall’operazione a cui é stato sottoposto a novembre per una lesione del legamento collaterale del ginocchio destro, rimediata nel derby perso per 3-0 sul campo della Virtus Francavilla lo scorso 24 ottobre. Il gol del 2-0 realizzato da Caporale fu sicuramente doloroso, dato che il pallone finì alle spalle di Frattali nel giorno della prima sconfitta in campionato della squadra di Mignani. E anche perché il ginocchio di Di Cesare rimase piantato sul campo.
La conferma della voglia di tornare protagonista del capitano del Bari è nei video postati su Instagram dal club biancorosso. Un diario di bordo, con un rientro in gruppo in netto anticipo rispetto ai tempi di recupero stilati al momento dell’operazione. “Non si molla nulla”, il grido che ha accompagnato le corse di Di Cesare sul terreno del San Nicola. La dirigenza sorveglia il suo recupero per definire le tempistiche e le eventuali strategie da adottare in fase di mercato.

Bari, il ritorno di Di Cesare

Senz’ombra di dubbio, Di Cesare tornerà prossimamente nell’elenco dei 24 over impiegabili dall’allenatore Michele Mignani. Il suo posto era stato temporaneamente occupato da Carlo De Risio, ceduto in seguito al Pescara. Il calciatore romano è alla sua sesta stagione con il Bari: la prima esperienza in Puglia è iniziata nel 2015 ed è terminata a gennaio del 2017. Il ritorno a Bari risale al 2018 con i biancorossi in Serie D. A fine stagione arrivarono la vittoria del campionato e la promozione in Serie C, categoria in cui è tornato con la fascia di capitano al braccio, vivendo per due volte l’eliminazione nei playoff: prima in finale contro la Reggiana, poi al primo turno della fase nazionale per mano della Feralpisalò. Di Cesare in stagione aveva giocato sin qui 9 partite tra Serie C e Coppa Italia, con un gol all’attivo nel 4-0 al Monterosi. Il difensore vanta un totale di 153 presenze e 13 reti con i colori biancorossi nelle due esperienze. Numeri che ha intenzione di ritoccare nel 2022, che il Bari avvierà in vetta al girone C.

L’esperienza e la leadership del capitano potranno essere fondamentali nella corsa alla Serie B. Lo aspettano soprattutto i suoi compagni – Terranova, compagno di reparto, lo definisce “il muro” sui social – che ritroverebbero, oltre che un validissimo giocatore, una figura di riferimento negli spogliatoi e soprattutto in campo.

Redazione

Recent Posts

Audace Cerignola, la Virtus Entella avanti a tutti nella corsa a Cuppone

Biancazzurri in pole position per l'attaccante. La Virtus Entella è avanti a tutti nella corsa…

3 ore ago

Il Guidonia insiste per Viteritti: manca l’accordo con il Monopoli

Laziali sul classe 1994 e capitano biancoverde. Il Guidonia Montecelio vuole rinforzarsi in questo mercato…

3 ore ago

Calciomercato Serie C: tutte le news e le trattative di oggi | LIVE

Le news e le trattative di calciomercato della sessione invernale in Serie C: gli aggiornamenti…

3 ore ago

Salernitana a caccia di rinforzi: interesse per Coli Saco

I granata vogliono rinforzare la mediana. La Salernitana è interessata a Coli Saco, centrocampista classe…

4 ore ago

Juventus Next Gen, Pedro Felipe piace all’Avellino

Biancoverdi sul difensore bianconero, ormai aggregato in pianta stabile in prima squadra. La Juventus Next…

4 ore ago

Tutti pazzi per Panico dell’Avellino: Ternana avanti su Arezzo e Salernitana nella corsa all’attaccante

Gli occhi della Serie C sull'attaccante classe 1997, in uscita dall'Avellino Ternana, Arezzo e Salernitana…

4 ore ago