News

Bari, lavori in corso allo stadio San Nicola: look nuovo per la Serie B

Hanno avuto il via oggi, lunedì 9 maggio, i lavori di rifacimento del campo di calcio del San Nicola. Rispettato così il cronoprogramma degli interventi che porteranno lo stadio del Bari, club vincitore del girone C di Serie C, pronto per la prossima stagione in B. La prima fase degli interventi sarà caratterizzata dallo sbancamento del terreno, che sarà “svuotato” per 50 centimetri, e dalla realizzazione del nuovo impianto di drenaggio per poi passare al riempimento del terreno e alla zollatura.

Bari e “nuovo” stadio: i dettagli

La procedura negoziata per il rifacimento del terreno è stata aggiudicata alla ditta Rappo di Cusago (in provincia di Milano) per 818mila euro, con un ribasso del 13,7% sul costo iniziale di 940mila euro. Il rifacimento ha infatti un valore complessivo di un milione e 300mila euro, di cui 942mila euro per lavori e 358mila a disposizione dell’amministrazione. La Rappo è un’azienda leader nel settore. In passato si è occupata anche di interventi sul manto erboso dello stadio Meazza di Milano e del Santiago Bernabeu a Madrid.

Gli interventi, dal costo di circa 800mila euro, saranno divisi in due fasi: quella prima del 22 giugno, data del concerto di Vasco Rossi, e quella dopo il 3 luglio, quando a Bari si esibirà Ultimo. Nel programma di lavori, parallelo a questa fase, c’è anche la sostituzione dei seggiolini in curva nord, tribuna d’onore e tribuna stampa. Saranno colorati di bianco e rosso, come successo nei restanti settori dello stadio. Gli interventi successivi, dal costo di 9 milioni di euro e finanziati dal Credito Sportivo, prevedono anche un nuovo impianto illuminazione con led colorati, nuovo maxischermo e il ripristino di 26 teflon (coperture) danneggiati negli anni dagli agenti atmosferici.

Il messaggio del sindaco Decaro

A dare il ‘via’ virtuale ai lavori è stato il messaggio affidato ai social dal sindaco di Bari, Antonio Decaro: “Stamattina sono cominciati i lavori per il rifacimento del terreno di gioco e per il nuovo impianto di irrigazione nello stadio San Nicola. Andranno avanti fino a fine luglio con due pause per i concerti programmati. A realizzare l’intervento sarà la stessa azienda che ha lavorato al Meazza di Milano e al Santiago Bernabeu di Madrid”. E non manca un messaggio in codice per il club della famiglia De Laurentiis: “Che sia di buon auspicio anche per il nostro San Nicola e la nostra squadra“.

Luca Guerra

Recent Posts

Calciomercato Serie C: tutte le news e le trattative di oggi | LIVE

Le news e le trattative di calciomercato della sessione invernale in Serie C: gli aggiornamenti…

18 minuti ago

Perugia, fatta per la cessione di Giunti al Padova

Il Perugia completa un'importante operazione di calciomercato con il Padova, il centrocampista Giovanni Giunti si…

28 minuti ago

Forlì, che sorpresa: ufficiale il ritorno di Michele Trombetta

A sorpresa, il Forlì ha annunciato il ritorno in biancorosso di Michele Trombetta: ha giocato…

58 minuti ago

Ascoli-Livorno: diretta live testuale, formazioni e tabellino

Tutti gli aggiornamenti live sul match della ventiquattresima giornata. Manca sempre meno alla sfida fra…

1 ora ago

Giugliano, arriva l’ufficialità: sospesa la squalifica per Di Napoli, ci sarà contro la Salernitana

Giugliano sospesa la squalifica di due giornate per l’allenatore Raffaele Di Napoli Il Giugliano per…

1 ora ago

Pianese, ufficiale l’arrivo di Ianesi dal Pontedera

Il centravanti si trasferisce dal Pontedera a titolo definitivo: tutti i dettagli. La Pianese ha…

2 ore ago