News

Bari, lavori in corso allo stadio San Nicola: look nuovo per la Serie B

Hanno avuto il via oggi, lunedì 9 maggio, i lavori di rifacimento del campo di calcio del San Nicola. Rispettato così il cronoprogramma degli interventi che porteranno lo stadio del Bari, club vincitore del girone C di Serie C, pronto per la prossima stagione in B. La prima fase degli interventi sarà caratterizzata dallo sbancamento del terreno, che sarà “svuotato” per 50 centimetri, e dalla realizzazione del nuovo impianto di drenaggio per poi passare al riempimento del terreno e alla zollatura.

Bari e “nuovo” stadio: i dettagli

La procedura negoziata per il rifacimento del terreno è stata aggiudicata alla ditta Rappo di Cusago (in provincia di Milano) per 818mila euro, con un ribasso del 13,7% sul costo iniziale di 940mila euro. Il rifacimento ha infatti un valore complessivo di un milione e 300mila euro, di cui 942mila euro per lavori e 358mila a disposizione dell’amministrazione. La Rappo è un’azienda leader nel settore. In passato si è occupata anche di interventi sul manto erboso dello stadio Meazza di Milano e del Santiago Bernabeu a Madrid.

Gli interventi, dal costo di circa 800mila euro, saranno divisi in due fasi: quella prima del 22 giugno, data del concerto di Vasco Rossi, e quella dopo il 3 luglio, quando a Bari si esibirà Ultimo. Nel programma di lavori, parallelo a questa fase, c’è anche la sostituzione dei seggiolini in curva nord, tribuna d’onore e tribuna stampa. Saranno colorati di bianco e rosso, come successo nei restanti settori dello stadio. Gli interventi successivi, dal costo di 9 milioni di euro e finanziati dal Credito Sportivo, prevedono anche un nuovo impianto illuminazione con led colorati, nuovo maxischermo e il ripristino di 26 teflon (coperture) danneggiati negli anni dagli agenti atmosferici.

Il messaggio del sindaco Decaro

A dare il ‘via’ virtuale ai lavori è stato il messaggio affidato ai social dal sindaco di Bari, Antonio Decaro: “Stamattina sono cominciati i lavori per il rifacimento del terreno di gioco e per il nuovo impianto di irrigazione nello stadio San Nicola. Andranno avanti fino a fine luglio con due pause per i concerti programmati. A realizzare l’intervento sarà la stessa azienda che ha lavorato al Meazza di Milano e al Santiago Bernabeu di Madrid”. E non manca un messaggio in codice per il club della famiglia De Laurentiis: “Che sia di buon auspicio anche per il nostro San Nicola e la nostra squadra“.

Luca Guerra

Recent Posts

ESONERO UFFICIALE: il club ha deciso durante la sosta | Lascia la squadra al 13esimo posto

La società ha comunicato in via ufficiale la sua decisione: il punto della situazione e…

1 minuto ago

Catania, il Ds Pastore: “Cicirelli? Valuteremo. Nel nostro percorso fin qui ci mancano 2 punti”

Le parole di Pastore Intervenuto ai microfoni di Liratv il Ds del Catania Ivano Pastore…

23 minuti ago

Ascoli, D’Uffizi protagonista: doppietta e vetta dei marcatori

D’Uffizi protagonista con la maglia dell'Ascoli: doppietta, 6 gol stagionali e vetta dei marcatori del…

29 minuti ago

Calciomercato Serie C: tutte le news e le trattative | LIVE

Le ultime novità, le trattative, i retroscena e le ufficialità della sessione estiva. Il calciomercato…

31 minuti ago

Sequestrata la Ciro Immobile Academy. Il Sorrento: “Siamo spiazzati e alla ricerca di una soluzione”

Il Sorrento del presidente Cappiello si allenava nella struttura inaugurata lo scorso 20 marzo Fulmine…

2 ore ago

Un veterano della Serie C in Kings League: Simone Iocolano nuovo rinforzo dell’Fc Zeta

Per l'ex centrocampista della Juventus Next Gen inizia una nuova avventura calcistica La Kings League…

2 ore ago