Bari, maglia celebrativa da record: è la più votata del mese di marzo

Sul portale specializzato Footy Headlines

12 Aprile 2022

Luca Guerra - Autore

La maglia celebrativa indossata dal Bari domenica 27 marzo contro la Fidelis Andria, venduta in edizione limitata in 1000 pezzi, è stata votata come il più bel kit da gara visto sui campi di calcio mondiali nel mese di marzo. Lo rende noto il sito Footy Headlines, specializzato in divise da gioco e punto di riferimento per gli appassionati del settore. Il completo usato da Antenucci e compagni ha ottenuto il 16.3% dei voti totali (229 su 1402) superando quella del Cruzeiro (155 voti, 11.1%) e del Boca Juniors (127 voti, 9.1%).

Bari, la maglia celebrativa supera Cruzeiro e Boca Juniors

La maglia LC23 edizione speciale 2021/22 lascia quindi il segno. Indossata nella domenica del record di presenze sugli spalti per il campionato di Serie C (erano quasi 25mila gli spettatori presenti al San Nicola), è stata prodotta in 1000 pezzi e venduta per 100 euro. La divisa presentava bande verticali di colore rosso su sfondo bianco, con un galletto stilizzato senza ovale a circondarlo e la scritta “La Bari” sul bordo del colletto. Sul retro inoltre era presente il richiamo a una frase storica per la piazza, pronunciata dal fondatore Floriano Ludwig: “Sappiate amare la Bari… sappiatela custodire e guardatela sempre da innamorati…“. I pantaloncini sono invece neri con bande verticali bianche e il galletto. Un connubio cromatico di successo. E capace di rubare l’occhio anche ben al di fuori dei confini nazionali.

Quella che il Bari ha utilizzato il 27 marzo nella 34^ giornata del girone C di Serie C in limited edition ha rappresentato la quinta maglia stagionale per Antenucci e compagni. Oltre a quelle bianche e rosse, c’è quella verde (utilizzata anche dai portieri) e la blu, presentata a fine settembre con Simone Simeri nei panni di testimonial. Già nel campionato di Serie D vinto dai biancorossi nella primavera del 2019, verso la fine del torneo, fu prodotta una casacca scopo celebrativo della promozione in C.