News

Bari, al via l’asta benefica per l’Ucraina: ci sono le maglie speciali usate contro la Virtus Francavilla

Il Bari passa dai moniti ai fatti. Non si parla di punti conquistati sul campo ma di solidarietà, portata avanti con estrema concretezza. Quella del club biancorosso rappresenta un’azione decisa rispetto al conflitto che si sta sviluppando in queste settimane tra Russia e Ucraina, in giorni drammatici e di tribolazione per tutto il mondo. Il Bari ha cercato di dare un aiuto concreto attraverso il calcio: lo ha fatto prima mostrando sulle maglie da gioco indossate in occasione del derby contro la Virtus Francavilla, valido per la 30esima giornata del girone C di Serie C e giocato sabato 5 marzo al San Nicola, la scritta “Stop War“, due parole dal significato profondo e vitale, per ribadire il proprio “no” a ogni forma di guerra. Ora, a pochi giorni di distanza da quel 2-1 sotto la pioggia, quelle maglie sono diventate acquistabili in rete.

Bari e le maglie “Stop War”, come aderire all’asta

Merito della collaborazione avviata tra il club biancorosso e CharityStars Italia, che sul sito ufficiale ha messo all’asta le maglie da gioco celebrative. Il ricavato sarà devoluto a Croce Rossa, per far fronte all’emergenza in Ucraina. “La nostra è una goccia nell’oceano, ma in questo momento sentiamo forte la responsabilità di schierarci – aveva spiegato la società della famiglia De Laurentiis prima della sfida vinta per 2-1 contro la Virtus Francavilla – anche se potrà fare poca differenza, siamo convinti che muovendoci come fronte unito e il più trasversale possibile contro un atto tanto scellerato, inumano e fuori tempo come la ‘guerra’, questo gesto possa aiutare a toccare coscienze e menti”.

Credit Uff. Stampa Bari

Nel primo lotto di divise all’asta ci sono quelle utilizzate da Alessandro Mallamo, Daniele Celiento, Gigi Frattali, Emanuele Terranova e Daniele Paponi (quest’ultimo rimasto in panchina) oltre a quella del match winner Nicola Citro.

Citro il più cliccato

Le maglie saranno disponibili fino a giovedì 17 marzo. Inevitabile che dopo le prime ore la divisa più contesa sia stata quella di Citro (QUI il link per accedere all’asta benefica), autore contro la Virtus Francavilla del suo primo gol stagionale con la maglia del Bari. Un centro pesante quanto prezioso per la classifica, con i biancorossi che sono ora a +7 sul Catanzaro – prossimo avversario domenica al Ceravolo nel big match della 31esima giornata – e che ora potrà diventare importante anche fuori dal campo.

Luca Guerra

Recent Posts

Potenza, De Giorgio: “Il Sorrento squadra di qualità. Infortuni? Stringiamo i denti”

Le parole alla vigilia del match da parte dell'allenatore del Potenza De Giorgio. Intervenuto in…

7 minuti ago

I nuovi ambasciatori del club dei 100 e dei 300

Comunicato ufficiale da parte della Lega Pro. Questa la nota ufficiale della Lega Pro: "Il…

18 minuti ago

Catania, Toscano: “Ce la faremo, ma sarà dura”. Convocati, quante assenze

Le parole di Toscano nella conferenza stampa pre Catania-Crotone. È ormai alle porte il 17°…

32 minuti ago

Ravenna, il Ds Mandorlini: “Mercato? Se qualcuno arriverà, qualcuno sarà ceduto”

Le parole del direttore sportivo del Ravenna Mandorlini in vista della prossima sessione invernale di…

1 ora ago

Salernitana-Trapani nel segno del riscatto

La sfida dell'Arechi tra due squadre che, per motivi diversi, vanno a caccia di riscatto. Un…

2 ore ago

Cittadella, Iori: “Il Trento è una squadra tosta. Col Brescia grande rammarico”

Le parole in conferenza stampa di Iori alla vigilia di Trento-Cittadella. Scenderanno in campo alle…

2 ore ago