“No alla guerra”: il messaggio sulle maglie del Bari nel derby

Il messaggio sulle maglie di Antenucci e compagni nella partita contro la Virtus Francavilla

5 Marzo 2022

Luca Guerra - Autore

Stop War“: è il messaggio, nero su bianco, che accompagna i giocatori del Bari sulle maglie nel derby contro la Virtus Francavilla, valido per la 30esima giornata del girone C di Serie C. L’iniziativa del club biancorosso per il derby del San Nicola è un chiaro monito nei confronti di ciò che sta accadendo tra Russia e Ucraina, in giorni di tribolazione per tutto il mondo. Nella foto diffusa dalla società pugliese prima del fischio di inizio si vede Mirco Antenucci, top scorer del Bari, che esibisce la maglia speciale prima del match.

Il messaggio del Bari contro la guerra

Un monito semplice ma deciso, che si unisce ai tanti segnali che il mondo dello sport (Serie C compresa) sta fornendo in questi giorni di fibrillazione su scala mondiale. “Anche se potrà fare poca differenza, siamo convinti che muovendoci come fronte unito e il più trasversale possibile contro un atto tanto scellerato, inumano e fuori tempo come la ‘guerra’, questo gesto possa aiutare a toccare coscienze e mentiè il messaggio scelto dal Bari per accompagnare l’iniziativa.

StopWar. Oggi scenderemo in campo con due sole parole sul petto, vicino al cuore. Due parole dal significato profondo e vitale, perché siamo e saremo sempre contrari a ogni forma di guerra. La nostra è una goccia nell’oceano, ma in questo momento sentiamo forte la responsabilità di schierarci ed è il motivo per cui le maglie speciali indossate oggi durante Bari-Francavilla saranno messe all’asta nei prossimi giorni su CharityStars Italia e il ricavato sarà devoluto a Croce Rossa, per far fronte all’emergenza in Ucraina”.