News

Bari-Monopoli, è corsa al biglietto per il derby del San Nicola

Appuntamenti di lavoro, pranzi lunghi e aperitivi pomeridiani tutti rimandati, domani è sfida al vertice nel derby tra Bari e Monopoli. Lunghe code questa mattina ai botteghini per i tagliandi gara, sold out i 650 posti destinati al settore ospiti così come confermato da una nota del club monopolitano che consiglia di acquistare altri posti nel settore “F” adiacente al settore ospiti.

TORNANO I TIFOSI

L’ultimo confronto tra Bari e Monopoli con il pubblico presente allo stadio risale al 25 Settembre 2019, gara terminata 1-1 (reti di Antenucci prima e Jefferson poi) e rimasta negli almanacchi solo per l’esordio sulla panchina dei galletti di Vincenzo Vivarini. Quel Bari, che ai tempi registrava in classifica soli 8 punti in 6 giornate e che vedeva davanti a sé proprio il Monopoli fermo a 10. Società diverse, squadre diverse che oggi però scendono in campo in un altro stato di forma.

Oggi il girone C vede il Bari lì al vertice in solitaria, squadra di Mignani che sin qui non ha mai perso una gara, seguita dai “gabbiani” oggi distanti solo una lunghezza.

La sfida tra le due compagini pugliesi vale il primato del Girone C e i tifosi già questa mattina hanno preso d’assalto i botteghini. Nonostante i gruppi organizzati tifo Bari al momento siano ancora restii all’accesso allo stadio perché in disaccordo con le norme sul Green Pass, il numero di biglietti venduti sin qui è pari a 5000, con il settore dedicato agli ospiti ( 650 posti ) già dichiarato sold out. 

La squadra allenata da Michele Mignani però ha potuto in queste prime uscite quasi sempre contare su un buon apporto da parte dei suoi tifosi, così come dimostrato dai dati delle prime tre uscite ufficiali al San Nicola

2407 spettatori contro la Fidelis

3878 spettatori contro il Monterosi

5030 nell’ultimo match in casa contro la Paganese.

Redazione

Recent Posts

Ascoli, Agostinone: “Complimenti ai ragazzi per la reazione, siamo consapevoli della nostra forza”

Il vice-allenatore dell'Ascoli, Giuseppe Agostinone, è intervenuto in conferenza stampa per commentare il pareggio contro…

4 ore ago

Vis Pesaro, Stellone: “Vittoria meritata, sono molto soddisfatto e ora voglio continuità”

Le dichiarazioni rilasciate nella conferenza post gara dall'allenatore biancorosso. Determinata, solida e cinica. La Vis…

5 ore ago

Pettinari, il riscatto è servito: torna a segnare dopo quasi un anno. E la Ternana continua a vincere

La zampata dell'ex Roma regola il Campobasso e slancia le Fere, ora quarte in classifica.…

5 ore ago

Foggia, Canonico: “I tifosi devono dimostrare con i fatti di tenere alla squadra, a prescindere dai prezzi”

Le parole del patron rossonero. La vittoria nel derby del Capozza contro il Casarano ha…

6 ore ago

Serie C, 10^ giornata: tutti i risultati e i marcatori

Tutte le informazioni sulla decima giornata. Si è concluso il decimo turno del campionato di…

8 ore ago

Carpi-Ascoli 1-1: il tabellino

Rivivi le emozioni del match. Il lunedì di Serie C ci regala un match combattuto…

8 ore ago