News

Bari-Padova, Coppa Italia: data, orario, dove si gioca, come vederla

Bari-Padova: sarà questa la terza partita ufficiale della nuova stagione del calcio italiano. Domenica 31 luglio alle ore 21 le due squadre si affronteranno nel turno preliminare della Coppa Italia nazionale 2022/2023. Una lunga competizione che vedrà in campo tutte le squadre di Serie A e Serie B, più quattro squadre di Serie C. Bari e Padova non si sono mai incontrate nella scorsa stagione di Lega Pro dato che i pugliesi hanno vinto il girone C della Serie C 2021/2022 mentre i veneti nella passata stagione hanno perso la finale playoff contro il Palermo. I biancorossi per la Serie B si sono affidati ancora una volta a Michele Mignani dopo la promozione. Invece in casa Padova c’è stata una vera e propria rivoluzione. Dopo l’addio di Oddo, in panchina è arrivato Caneo, l’allenatore rivelazione della scorsa stagione di Serie C con la Turris. C’è stato anche un cambio di visione con l’acquisto di diversi giocatori giovani e di prospettiva, come Cretella e Calabrese senza però perdere d’esperienza con i vari Russini e Bifulco. Diverse le cessioni importanti, su tutte quella di Ronaldo passato al Vicenza a differenza di Donnaruma che rimarrà a difendere i pali dei veneti.

Bari-Padova in Coppa Italia: i dettagli della partita

Bari-Padova sarà la terza partita della Coppa Italia 2022/2023, competizione che inizia con il turno preliminare. Si affrontano la squadra vincitrice del girone C di Serie C 2021/2022, quindi pronta ad iniziare il campionato di Serie B, e la seconda classificata del girone A di Serie C 2021/2022. Il Bari, visto il miglior posizionamento nella graduatoria della competizione, giocherà la prima partita della competizione nel proprio stadio: il “San Nicola” di Bari. Il calcio d’inizio è fissato alle ore 21 di domenica 31 luglio. La sfida sarà con la formula della partita unica e quindi con l’eliminazione diretta in caso di sconfitta. In caso di parità verranno disputati due tempi da 15 minuti ciascuno. In caso di ulteriore parità si procederà ai calci di rigore.

Bari-Padova in Coppa Italia: le possibili avversarie in caso di vittoria

Chi incontrerà la vincente di Bari-Padova? La squadra che tra le due vincerà giocherà contro l’Hellas Verona. In caso di ulteriore vittoria, dovrà vedersela poi con la vincente tra Salernitana Parma. Se dovesse passare ancora il turno, si arriverebbe agli ottavi di finale dove ad attendere un’avversaria ci sarà l’Inter di Simone Inzaghi. Da qui le partite non verranno più giocate con la formula dell’eliminazione diretta, ma verranno giocate con il doppio turno: partita d’andata e di ritorno.

Bari-Padova in Coppa Italia: dove vedere la partita in tv o streaming

Anche per questa edizione della Coppa Italia, i diritti tv delle partite sono un’esclusiva Mediaset. La scelta dell’emittente è stata quella di non trasmettere le partite del turno preliminare della Coppa Italia 2022/2023. Bari-Padova non sarà quindi visibile in chiaro in tv e streaming. Potrete seguire tutti gli aggiornamenti con risultati e marcatori live sul nostro sito, lacasadic.com.

Redazione

Recent Posts

Serie C, 9^ giornata: tutti i risultati e i marcatori

Il punto sul nono turno di campionato. Si è concluso con i due posticipi di…

7 ore ago

Kings League Italia, ecco l’ex Benevento Tuia: giocherà con i BigBro

Il difensore entra a far parte della Kings League Italia. Una novità riguardante la Kings…

7 ore ago

Ospitaletto, neopromossa d’acciaio: dentro il lavoro di Quaresmini

La squadra lombarda sembra aver trovato continuità di risultati: la vittoria contro l'Arzignano vale la…

7 ore ago

Merola protagonista con l’Italia U19 dopo un avvio super in Primavera, è pronto per la Next Gen?

La punta bianconera trova la rete in Azzurro contro la Scozia. Nel weekend di sosta…

10 ore ago

Ascoli, non solo la miglior difesa: settimo posto in Europa per gol fatti

Avvio perfetto della squadra di Tomei, che brilla sia dal punto di vista difensivo che…

11 ore ago

Giugliano, possibile divorzio con Mirko Cudini: i dettagli

Arriva una novità importante in casa Giugliano, l'ex allenatore di Foggia e Ascoli potrebbe già…

12 ore ago