Il ds del Bari Ciro Polito ha fatto un bilancio sul mercato appena conclusosi: “Abbiamo cercato di ottimizzare il massimo che si poteva fare. Sono enormemente soddisfatto, abbiamo puntellato tutto quello che c’era senza lasciare nulla al caso. Adesso pensiamo al campionato e a raggiungere l’obiettivo“. Diverse le operazioni in entrata e in uscita. Dagli arrivi di Galano e Misuraca agli addii di Marras e Di Gennaro. “Abbiamo fatto il massimo“, il commento di Polito. Ecco le sue parole.
Uno degli arrivi più importanti è certamente il ritorno di Galano: “Ho voluto fortemente il calciatore. Ci permette di far alzare Maita e dare esperienza e qualità al reparto, aumentando il livello“. Molta l’emozione nel giocatore: “Ha pianto quando ha saputo della chiamata del Bari. Ho preso un giocatore più forte e importante di Marras, uno che ama questa maglia. Io desidero qui solo chi ama la maglia“.
Un addio, quello di Marras, le cui modalità non sono piaciute al ds: “Sono sempre stato chiaro con lui. Mi ha incontrato nel periodo natalizio è detto di volere la B. Gli ho dato tempo sino al 15 gennaio, lo voleva il Como. Scaduti i termini doveva mettersi a disposizione del Bari. Dopo Catania però il buon Marras non si è comportato da uomo. Con la testa non c’è mai stato e a noi non ha dato nulla cinicamente. Dopo Catania ha richiamato il procuratore e si è anche lamentato per aver fatto la mezzala. Non capendo neppure il momento e l’infortunio di Botta. Anche un po’ a malincuore l’ho lasciato andare. Marras è un discorso chiuso anche se dovesse retrocedere il Crotone. Finché ci sarò io non giocherà più qui“.
Parole ben diverse quelle dedicate a Davide Di Gennaro, che ha rescisso il contratto con il Bari: “Aveva il piacere di giocare a Bari. Sapevo che doveva essere una primadonna, purtroppo è stato penalizzato da un infortunio e da qualche gara meno felice. Si è comportato da uomo, ci ha messo a disposizione la risoluzione contratto pur avendo un contratto con noi anche in B. Lo ringrazio come uomo“.
Il ds Polito ha dato il benvenuto a Misuraca: “Giocatore che ci completa, duttile, polivalente. Poi ha sempre giocato, un giocatore pronto“. Infine, una chiusura su Citro: “Ha rinunciato a diverse ipotesi, ha piacere di stare qui. Avevo esigenza di fare qualcosa anche davanti, ma non abbiamo trovato soluzioni giuste per lui“.
Trasferta vietata ai tifosi: gli ultras non ci stanno e insorgono contro la decisione di…
La diretta testuale di Juventus Next Gen-Ravenna, match valido per l'ottava giornata del girone B…
Ascoli, Gori e Rizzo Pinna trascinano i bianconeri alla quinta vittoria consecutiva: gioco e spettacolo…
Tutte le informazioni in tempo reale sulle sfide valide per l'ottava giornata di Serie C…
L'intervento del Ds della Torres, Andrea Colombino, dopo la sconfitta interna dei sardi contro la…
Cade l'imbattibilità dell'Ascoli: i bianconeri subiscono nei minuti di recupero col Bra, il primo gol…