Una folla di tifosi si è data appuntamento per incitare il Taranto in vista del derby contro il Bari. Con il divieto di trasferta per i supporters ospiti, non è di certo mancato l’appoggio nei confronti della squadra con cori e striscioni per la squadra di Laterza. Un match che manca da quasi 30 anni, e che lo stesso allenatore, in conferenza stampa, ammette di voler giocare a viso aperto contro la prima della classe.
Alla vigilia del match, sono arrivate le dichiarazioni da parte dell’allenatore del Taranto, che ha presentato così la sfida: “Sono arrivato qui l’anno scorso e già sentivo parlare di questa gara. È una partita importante che manca da tanti anni ma serviranno concentrazione, determinazione e tranquillità. Affronteremo una squadra costruita per vincere, con tanti giocatori esperti e abili nel giro-palla e nell’attacco della profondità. Dovremo essere in grado di gestire ogni situazione, i tifosi ci sono stati vicini in questa settimana ma abbiamo cercato di trasmettere alla squadra la giusta serenità. Ci sono tre punti in palio e cercheremo di giocarcela al massimo. Non andremo lì ad aspettarli, ma rispetteremo le aspettative della piazza“.
Laterza che ha fatto il punto anche sulla situazione infortunati: “Devo ringraziare lo staff medico che ci ha consentito di recuperare diversi giocatori. Riccardi non ci sarà, mentre Saraniti ha recuperato e partirà dall’inizio. Tomassini e Versienti ci saranno ma dovremo valutare le loro condizioni atletiche. Scenderà in campo la formazione migliore, pensando anche ad avere i ricambi giusti in panchina“.
Arezzo Gubbio, Sky o Now: dove vedere la partita in diretta tv o streaming gratis…
Come arriva ai playoff l'Under 23 bianconera La Juventus Next Gen chiude la regular season…
Al via i playoff di Serie C, le gare del primo turno tutte in programma…
Il Campobasso programma il futuro: si pensa già al nuovo ds. In pole c'è l'ex…
I pugliesi hanno concluso la regular season al terzo posto in classifica e si preparano…
La stagione Quarto playoff di fila e nuovo step di crescita, il Picerno si è…