Bari, in 1700 in trasferta a Latina: esodo biancorosso con vista promozione

Countdown verso la sfida del "Francioni"

2 Aprile 2022

Luca Guerra - Autore

Saranno più di 1700 i tifosi del Bari presenti domenica pomeriggio sugli spalti dello stadio “Francioni” di Latina. Dopo il sold out in meno di un giorno dei 1500 ticket a disposizione nel settore Ospiti e l’apertura alla vendita di ulteriori 589 biglietti in tribuna laterale, tanti sono i posti già assicurati per la trasferta nel Lazio (dato aggiornato alla mattinata di sabato). Numeri destinati a crescere nelle ultime ore di prevendita, che lasciano presagire un vero e proprio esodo biancorosso nella giornata che potrebbe coincidere con il ritorno in Serie B, categoria che a Bari manca da quattro stagioni, e con il compimento della seconda promozione dell’era De Laurentiis al timone del club.

Latina-Bari anche al San Nicola: 2000 biglietti venduti

Ai tifosi che non saranno presenti al Francioni e a quelli che seguiranno la partita in tv, si sommeranno quelli che vivranno Latina-Bari al San Nicola. Merito dei tre maxischermi allestiti dalla SSC Bari per seguire nello stadio del capoluogo pugliese la partita del Francioni. A 24 ore dalla gara, sono circa 2000 i biglietti venduti per l’evento (aumenteranno fino al fischio d’inizio), con maxischermi posizionati sulla pista d’atletica. Il tagliando ha un costo simbolico di due euro (più prevendita) e l’incasso sarà devoluto in beneficenza in favore della popolazione ucraina. «Un primo esperimento per iniziare a rendere il San Nicola un luogo fruibile tutto l’anno e farlo diventare sempre di più la casa dei tifosi biancorossi e di tutti i cittadini pugliesi – lo ha definito il numero 1 biancorosso, De Laurentiis – è la prima volta che si apre lo stadio per la visione collettiva di una partita di calcio giocata in trasferta e il fatto che succeda proprio per una gara così importante come Latina-Bari rende tutto più emozionante».

Bari in B domenica? Le combinazioni

Entusiasmo è la parola chiave. Quello rimasto nel cassetto al fischio finale del derby contro la Fidelis Andria, con festa promozione rimandata, potrebbe manifestarsi domenica sera. In caso di vittoria il Bari sarebbe matematicamente promosso ma Antenucci e compagni potrebbero festeggiare anche senza vincere. Le uniche due squadre che, calcolatrice alla mano, potrebbero ancora agganciare o superare i biancorossi sono Monopoli e Catanzaro. I biancoverdi sono a -14 a quattro giornate dalla fine ma devono recuperare la partita di Taranto, i calabresi a -10. In caso di mancata vittoria del Catanzaro, al Bari basterebbe un pareggio per salire in B. In caso di contestuale sconfitta del Monopoli a Pagani nel pomeriggio di sabato e di mancata vittoria della squadra di Vivarini la squadra di Mignani sarebbe promossa al fischio d’inizio del match di Latina.