Bari, tifoso-spazzino pulisce l’Antistadio: “Situazione igienica disastrosa”

La storia di un tifoso che ha voluto pulire nei pressi dell'Antistadio del Bari per far riflettere i suoi concittadini sull'importanza dell'impegno civico

22 Settembre 2021

Redazione - Autore

Nella giornata di oggi c’è stato un curioso e simpatico episodio da parte di un tifoso nei pressi dell’Antistadio di Bari, centro di allenamento della squadra biancorossa. Nel territorio a ridosso del San Nicola si ammassano spesso rifiuti di ogni genere che degradano la zona in cui i giocatori del Bari svolgono le proprie sedute quotidiane. Un tifoso biancorosso – come raccontato da Radio Selene – ha deciso di prendere provvedimenti, impegnandosi personalmente da volontario nella pulizia del luogo.

“Sono un cittadino qualsiasi, non mi manda nessuno”

Si era recato a vedere gli allenamenti della sua squadra del cuore per vedere Di Gennaro, nuovo acquisto dei biancorossi, ma la sua attenzione è stata catturata da altro. Le storia del tifoso del Bari non si limita a regalare un sorriso: dietro lo sforzo gratuito del signore intercettato nel video è nascosta la necessità di un impegno civico importante. Un episodio simile era avvenuto dopo la gara tra Bari e Monterosi, ma in quel caso a pulire gli spogliatoi dello Stadio San Nicola ci pensarono gli ospiti.

“Penseranno che sia stato l’Amiu (la municipalizzata che si occupa della raccolta rifiuti, ndr), e invece sono stato io: un cittadino qualsiasi”. Parole che fanno riflettere sull’importanza di mettersi in gioco per supportare non solo la propria squadra, ma anche tutto l’ambiente che circonda i giocatori. Il nome del tifoso-spazzino che ha agito all’antistadio di Bari è ancora ignoto, ma il suo gesto vuole essere d’esempio per tutti i civili – tifosi e non – che amano la propria città e i colori di rappresentanza.