I fari saranno tutti puntati sul match del San Nicola tra Bari e Virtus Francavilla. Se da un lato il cammino in testa dei biancorossi era ampiamente pronosticabile alla vigilia, dall’altro il percorso in stagione degli ospiti stupisce e non poco. In una recente intervista concessa in esclusiva a LacasadiC ( CLICCA SUL LINK PER LEGGERLA ), l’allenatore della Virtus ha definito la stagione frutto del duro lavoro. E il terzo posto del girone C a -6 dalla vetta ne è la dimostrazione.
Alla vigilia della super sfida di Bari, Taurino ha presentato il match in conferenza stampa: “Nessuno si aspettava questo nostro percorso a inizio campionato. Eravamo convinti di fare bene e di aver allestito una squadra dai valori morali alti e con delle qualità, ma probabilmente non ci aspettavamo di fare un percorso di questa portata. Volevamo i play off e i ragazzi sono stati talmente tanto straordinari da andare oltre”. Virtus attesa da un calendario fitto di appuntamenti: “Abbiamo avuto anche defezioni importanti che non ci hanno permesso di gestire al meglio alcune situazioni. È andata così e anche per questo i ragazzi ci hanno regalato emozioni, era quasi impossibile reggere tutte le partite a questo ritmo e la squadra è andata oltre quelli che potevano sembrare i propri limiti“.
Per la gara contro il Bari, Taurino fa il punto della situazione: “Purtroppo ogni settimana pensiamo di recuperare qualcuno e invece perdiamo pezzi. Caporale quasi sicuramente non ce la farà, Perez dovrebbe recuperare ma non è al 100% della condizione fisica anche se ha fatto di tutto per essere in condizione. Non ha un minutaggio altissimo ma probabilmente sarà convocato. Abbiamo perso Tchetchoua e per noi è un’assenza pesante per quelli che sono i nostri equilibri”.
Le ultime novità, le trattative, i retroscena e le ufficialità della sessione estiva. Il calciomercato…
Sambenedettese al lavoro per la nuova stagione in Serie C: il messaggio del presidente ai…
Guiebre si racconta tra calcio, vita e passioni. Il ritiro di Cascia descritto come positivo,…
Il punto sulla trattativa L’Union Brescia prosegue con decisione la pianificazione della prossima stagione in…
Il punto in casa biancorossa Nella giornata di oggi, domenica 3 agosto, il Rimini ha…
Il punto in casa rossonera La Lucchese riparte. Con orgoglio, con ferite ancora aperte, ma…