News

Trento, Bearzotti e Pigozzo in coro: “Non vediamo l’ora di giocare”

Arrivato a Trento in prestito dal Catanzaro, Enrico Bearzotti è pronto per una nuova avventura. L’esterno classe 1995 lo racconta ai microfoni del sito ufficiale del suo nuovo club: “Sono veramente contento di essere qua, i compagni mi hanno accolto alla grande facendomi sentire parte del gruppo. Mi sto trovando molto bene anche con staff e società – le sue prime parole – non vedo l’ora di scendere in campo: speriamo di iniziare il primo possibile”. A Trento Bearzotti ritroverà Carmine Parlato, l’allenatore che lo ha già avuto in squadra ai tempi di Pordenone. “Sono passati tanti anni, sono cambiato io e immagino sia cambiato in piccola parte anche l’allenatore – sorride Bearzotti – di sicuro sono molto contento di averlo ritrovato. Darò il massimo per questa maglia per ottenere il massimo dei risultati”.

Trento, Pigozzo: “Ambiente splendido, società organizzatissima”

Il calciomercato ha assicurato al Trento anche un nuovo portiere: si tratta di Riccardo Pigozzo, classe 2000, che ha iniziato la stagione al Seregno. Il giovane italiano non è stato mai impiegato tra campionato e Coppa Italia. Il Venezia, club proprietario del suo cartellino, ha deciso così di richiamarlo alla base e girarlo al Trento in prestito fino al termine della stagione. Il portiere indosserà la maglia numero 22 e si è detto felice dei primi passi con il suo nuovo club: “Per me è stato un bellissimo impatto, i compagni mi hanno subito accolto bene. Ho trovato un ambiente splendido e una società organizzatissima. Non vedo l’ora di iniziare”.

Parola di chi l’anno scorso ha partecipato alla stagione da sogno del Venezia, quella della promozione in Serie A, da terzo portiere dietro Mäenpää e Lezzerini. “Un’esperienza formativa al 100 per cento – ricorda – lavorare con portieri come Mäenpää, Lezzerini e Pomini ti permette di imparare tanto, anche dal preparatore dei portieri, e nonostante l’infortunio ho trascorso un anno bellissimo”.

I prossimi impegni del Trento

La stagione del Trento, oggi decimo nel girone A con 24 punti dopo 20 partite di campionato, ripartirà domenica 23 gennaio alle 14:30 in trasferta contro Giana Erminio. Sabato 29 gennaio sarà invece tempo di ospitare la Pro Vercelli mentre il primo febbraio i ragazzi allenati da Carmine Parlato sfideranno in trasferta la Pro Patria. Impegni che Bearzotti e Pigozzo hanno già messo nel mirino.

Redazione

Recent Posts

Il Napoli si è lasciato scappare il 2007 più forte d’Europa | Ora non gli resta che piangere

Kostantinos Karetsas non andrà al Napoli, adesso il Milan punta gli occhi su di lui…

54 minuti ago

Inter, esordio in Coppa Italia per Cocchi, Spinaccè e Bovo

E alla fine il tanto atteso esordio è arrivato: l'Inter accoglie tre talenti nella sua…

9 ore ago

Spinaccè: “Crescere all’Inter ti dà un valore aggiunto”

Le parole del classe 2006 che, a MatchDay Program, ha raccontato la sua esperienza in…

10 ore ago

Quando i sogni si tingono di nerazzurro: l’esordio di Leonardo Bovo con l’Inter

L'esordio di Leonardo Bovo con la maglia dell'Inter  Leonardo Bovo ha vissuto una notte destinata…

10 ore ago

Inter, sta nascendo una stella? L’impatto di Spinaccè nell’Under 23 nerazzurra

Nell'Inter Under 23 che vince e diverte, brilla la luce di Matteo Spinaccè: il classe…

10 ore ago

Da Molinella alla Serie C e la Champions: Cocchi ha esordito in Coppa Italia con l’Inter

Matteo Cocchi ha esordito in Coppa Italia con l'Inter nella partita contro il Venezia Sulle…

10 ore ago