Benevento, Auteri: “L’approccio mentale mi è piaciuto, inevitabilmente c’è da migliorare”

Benevento, Auteri conferenza stampa (www.lacasdic.com)
Le parole dell’allenatore del Benevento
Il Benevento si qualifica al secondo turno di Coppa Italia Serie C battendo di misura il Guidonia Montecelio. I giallorossi vincono di misura al Vigorito al termine di una gara equilibrata e combattuta fino all’ultimo. A decidere un giuzzo di Lamestra al minuto ’89 che regala la qualificazione alla squadra di Auteri, che nel secondo turno si giocherà la qualificazione agli ottavi in casa del Giugliano.
Nell’intervista post partita l’allenatore Gaetano Auteri ha analizzato la prestazione dei suoi, soffermandosi su aspetti positivi e sui dettagli da migliorare. Di seguito le sue parole: “È normale, in questo periodo, non poter essere completamente soddisfatti. Le squadre non sono ancora al top e noi stiamo pagando anche qualche problema in attacco”.
“Abbiamo fatto tante cose buone e altre meno – prosegue Auteri – soprattutto per quanto riguarda le marcature e alcune situazioni di posizionamento. Ma tutto questo è fisiologico: il primo ciclo di lavoro è stato positivo e la squadra sta assimilando bene ciò che stiamo provando”.
Auteri si è soffermato poi sulla prestazione di Marconi, impiegato dal primo minuto nonostante la condizione atletica non ancora al meglio : “Ha saltato tre settimane importanti e inevitabilmente gli manca un po’ di gamba. Ha comunque disputato un’ora di buon livello, con ritmi alti, e questo per noi è già un segnale incoraggiante. Con il tempo ritroverà brillantezza”.
Benevento, Auteri: ” Dobbiamo cercare gli spazi con più continuità”
“Nella seconda parte del primo tempo abbiamo lasciato troppo spazio al loro palleggio, ci siamo abbassati un po’ e siamo stati meno reattivi nelle scalate. Nella ripresa invece siamo cresciuti, abbiamo recuperato tanti palloni e spinto di più. Dobbiamo migliorare nella capacità di muoverci tra le linee e nel cercare gli spazi con più continuità, ma la disponibilità del gruppo è massima”.
L’allenatore conclude elogiando l’atteggiamento dei suoi: “L’approccio mentale mi è piaciuto. Vedo grande applicazione e volontà da parte di tutti. Questo è il punto di partenza: vincere ogni giorno in allenamento, nel quotidiano, per farci trovare pronti quando conta davvero”. La squadra sta lavorando per raggiungere il prima possibile la miglior condizione in vista del campionato che per i giallorossi inizierà lunedì 25 agosto in casa del Crotone.