Home » Benevento, Auteri: “Questa eliminazione equivale ad aver perso cinque partite consecutive”

Benevento, Auteri: “Questa eliminazione equivale ad aver perso cinque partite consecutive”

Benevento, Auteri conferenza stampa (www.lacasdic.com)

Benevento, Auteri conferenza stampa (www.lacasdic.com)

L’allenatore del Benevento, Gaetano Auteri in conferenza stampa

Il Benevento esce sconfitto dalla sfida di Coppa Italia Serie C contro il Giugliano, in un match quasi a senso unico che ha visto i padroni di casa imporsi con un netto 2-0.

Al termine dell’incontro, l’allenatore Auteri si è presentato in conferenza stampa per analizzare la prestazione dei suoi: “L’eliminazione di questa sera equivale all’aver perso cinque partite”, ha dichiarato. Poi ha aggiunto: “Quelli che sono scesi in campo erano giocatori competitivi, ma abbiamo perso tutti i duelli. Il campo era un po’ particolare, mettiamola così”.

L’allenatore ha poi approfondito il tema dei duelli persi: “La volontà non era negativa, ma concretamente abbiamo perso tutti i contrasti, sia in avanti che sulla linea difensiva”.

Auteri ha anche spiegato alcune scelte di formazione, in particolare quella del portiere: “Esposito è stato fermo quattro o cinque giorni, non poteva giocare. Sena ha disputato una partita discreta, anche se ha giocato a piede invertito. Volevo passare il turno con convinzione, non era certo una formazione B: di che parliamo? Noi abbiamo due squadre. La volontà c’è stata, ma solo teorica, non pratica”.

Auteri risponde a Capuano

L’allenatore ha anche replicato al collega Capuano, che aveva dichiarato di voler isolare i tre attaccanti giallorossi. La risposta di Auteri è stata decisa: “In realtà, in quelle situazioni non siamo stati bravi a prendere il pallone: abbiamo mantenuto lo stesso atteggiamento difensivo, ma loro sono stati molto più intensi nei duelli”.

Prosegue: “Sul primo gol avevamo vinto il contrasto, e non mi sembra ci fosse fallo: quel gol lo abbiamo regalato noi. Non ci siamo comportati bene sulle finte e controfinte di Balde, anche se nel secondo tempo abbiamo provato ad alzare il baricentro. Non condanno l’atteggiamento, ma il modo in cui abbiamo espresso il nostro agonismo. C’è poco da aggiungere sulla partita: dobbiamo alzare l’asticella, tutti”.

Tifosi Benevento / Credit Latina Calcio / www.lacasadic.com