Benevento, Auteri: “Il Latina è un avversario tosto, dovremo essere solidi e intraprendenti”

L'allenatore del Benevento Auteri - credit CDC - www.lacasadic.com
Le parole dell’allenatore giallorosso in conferenza stampa.
Il Benevento si prepara a tornare in campo per affrontare il Latina in un match che si preannuncia tutt’altro che semplice. Reduci da tre gare in sette giorni, i giallorossi cercano continuità in un girone che si sta dimostrando equilibrato e competitivo. Alla vigilia della sfida, in programma venerdì 3 ottobre alle 20.30, Gaetano Auteri ha fatto il punto sulla condizione della squadra e sulle scelte che lo attendono.
“La condizione generale della squadra è buona nonostante le 3 partite in 7 giorni. Scognamillo lo valuteremo assieme allo staff medico ma sarà tra i convocati. Ovviamente c’è qualcuno che ha lavorato con più continuità e che sta meglio, mentre altri che stanno un po’ meno bene”. Queste alcune delle dichiarazioni di Auteri, che ha esordito così alla vigilia del match del Francioni.
E poi, il punto su alcuni singoli: “Prisco è disponibile nonostante si sia allenato con cautela. In ogni caso abbiamo dei giocatori che fanno lo stesso ruolo, con caratteristiche diverse e anche loro possono avere una chance visto l’impegno che danno ad ogni allenamento. Può giocare Mehic o Talia, vedrò in base alle esigenze che richiederà la partita”.
L’ex allenatore del Bari, poi, si è soffermato sul prossimo avversario, dedicando parole di stima per Bruno che era stato un suo giocatore in passato: “Alessandro l’ho avuto da giocatore e immaginavo avrebbe fatto l’allenatore. Il Latina sarà un avversario tosto che gioca su un terreno di gioco non perfetto quindi credo che la partita sarà meno lineare e più sporca però noi ci dovremo far trovare pronti. Sarà una classica partita di C visto il loro modo di stare in campo e la loro struttura difensiva”.
Auteri: “Ci sono 10 squadre forti e strutturate, non è facile per nessuno vincere”
Oltre all’analisi dell’avversario e alle condizioni dei suoi, l’allenatore del Benevento Gaetano Auteri ha tracciato anche un bilancio sui primi segnali emersi dal campionato: “Abbiamo fatto tante partite buone, anche dove non siamo riusciti a vincere. Siamo all’inizio e dobbiamo essere bravi ad adattarci in base alla squadra che affrontiamo. Dovremo essere solidi, intraprendenti, efficaci e risoluti cercando di non sperperare quello che andremo a creare”.
Sul girone fino ad ora: “Ci sono 10 o 11 squadre forti e strutturate. Non è facile per nessuno vincere in questo girone, che credo abbia un livello leggermente più alto viste le molte squadre di alta caratura. Le prime giornate lo hanno confermato: ci sono squadre strutturate, organizzate, allenatori bravi e per vincere devi sempre dimostrare il tuo valore sul campo. Nessuno vince per diritti acquisiti “.

Latina-Benevento, il rendimento delle due squadre
Il Benevento di Auteri arriva a questa sfida da primo della classe a quota 16 e dal bel successo ottenuto in casa per 2-0 contro il Trapani. A pari punti con la Salernitana, la squadra giallorossa conta 3 successi nelle ultime quattro e vuol ritrovare i 3 punti in trasferta dopo il 2-2 di Picerno.
Dall’altra parte, invece, un Latina appaiato al dodicesimo posto con 8 punti all’attivo. Fuori al momento quindi sia dalla zona playoff che dalla zona playout, i nerazzurri vanno a caccia di una vittoria che manca in casa dalla prima giornata contro l’Atalanta U23. Lo scorso weekend, la formazione laziale non è andata oltre lo 0-0 contro il Team Altamura.