clima derby si è sentito, forse anche troppo, sugli spalti del Vigorito prima del calcio d’inizio tra Benevento e Avellino. Il calore dei 1000 tifosi avellinesi, giunti nel Sannio, è infatti sfociato in un eccessivo protagonismo. I supporter biancoverdi, entrati a pochissimo dal fischio d’inizio nel settore a loro riservato, hanno ritardato di ben sette minuti l’inizio del match, con un reiterato lancio di petardi e fumogeni. A nulla sono serviti gli annunci dello speaker dello stadio a richiedere un comportamento corretto e leale. L’episodio è stato filmato dagli uomini della procura federale presenti a bordocampo e, con ogni probabilità, verrà inflitta almeno un’ammenda all’Avellino.
Comportamento che ha messo a rischio anche l’incolumità dei bambini, che hanno accompagnato le squadre in campo, di tifosi presenti nel settore inferiore ospiti e di componenti a bordo campo, dato il danneggiamento di tre sediolini di plastica. Partita interrotta anche per qualche minuto nel primo tempo, ancora per lancio di fumogeni e torce, accanto alla porta difesa dal portiere del Benevento Paleari; come il primo, anche l’avvio del secondo tempo è stato ritardato.
Il comportamento dei tifosi irpini è stato commentato anche dall’allenatore dell’Avellino, Michele Pazienza, nel post match: “Mi è dispiaciuto vedere certe cose. Per sdrammatizzare, andrebbero cancellate, come qualche inizio di gara della mia squadra”. Per fortuna l’efficiente servizio d’ordine ha evitato che le due tifoserie venissero a contatto.
Finita l'avventura dell'allenatore sulla panchina del Pontedera: sondati Banchieri e Calori. Leonardo Menichini non è…
Impegno di Coppa Italia per i nerazzurri di Chivu che potrebbe dare un'occasione al giovane…
Le parole di Mariano Arini sul complicato periodo in casa Pergolettese. Il periodo in casa…
La storia del nuovo terzino della Salernitana Gianluca Longobardi, appena approdato in granata dal Rimini…
Quarta sconfitta consecutiva tra campionato e coppa per il Giugliano di Ezio Capuano, che nella…
Le parole dell'allenatore della Casertana alla vigilia del recupero contro l’Atalanta U23. Alla vigilia della…