Benevento-Avellino, le probabili formazioni del big match del girone C

Oggi il derby tra Benevento e Avellino

10 Dicembre 2023

Redazione - Autore

Sono trenta, circa, i chilometri che separano Benevento e Avellino. Un derby, in tutto e per tutto. I giallorossi ospiteranno i biancoverdi al ‘Vigorito’ nella diciassettesima giornata del girone C di Serie C. Le due squadre non si sfidano in Lega Pro da dieci anni. L’ultima volta nella terza categoria italiana, infatti, è datata 3 febbraio 2013, con il Benevento che superò al ‘Partenio-Lombardi’ l’Avellino.

Benevento-Avellino, come arrivano i giallorossi

I giallorossi arrivano al match da una sconfitta, arrivata in trasferta contro la capolista Juve Stabia. La squadra di Andreoletti si trova al momento al quinto posto in classifica, a quota 29 punti e a +2 dall’Avellino. Un big match, in tutto e per tutto. Il derby al Vigorito sarà una sfida tutta da seguire e da vivere. Il Benevento dovrebbe schierarsi con il 3-5-2. Da segnalare, l’assenza di Ciciretti dai convocati e il ritorno di Alexis Ferrante che, però, dovrebbe partire dalla panchina.

tozaj avellino
Credit: Mario D’Argenio

Come arriva l’Avellino

L’Avellino è in crisi? La risposta è no, anche se gli ultimi risultati hanno allontanato dalla vetta della classifica la squadra di Michele Pazienza. I biancoverdi sono adesso a quota 27 in classifica, al sesto posto e a -2 proprio dal Benevento. 3-5-2 anche per l’Avellino nel big match, con Gori e Patierno che dovrebbero guidare l’attacco dei campani.

benevento paleari

Le probabili formazioni

BENEVENTO (3-5-2): Paleari; El Kaouakibi, Terranova, Berra; Improta, Karic, Agazzi, Pinato, Masciangelo; Marotta, Ciano. All. Andreoletti.

AVELLINO (3-5-2): Ghidotti; Cancellotti, Rigione, Cionek; Ricciardi, Armellino, Palmiero, D’Angelo, Tito; Patierno, Gori. All. Pazienza.