News

Carrarese, maxischermo al Dei Marmi: venduti tutti i biglietti

Entusiasmo alle stelle a Carrara: al Dei Marmi ci sarà il sold-out per assistere sul maxischermo la gara di ritorno col Benevento.

Cresce l’attesa in vista di un appuntamento che può valere la storia. La Carrarese questa sera, domenica 2 giugno, si gioca l’accesso alla finale dei playoff 2023/24. Lo farà al Vigorito di Benevento e potrà contare sul vantaggio di una rete, collezionato all’andata grazie a Mattia Finotto.

Ci saranno quasi 500 tifosi a sostenere la squadra in trasferta nella bolgia del Vigorito ma non solo. Allo Stadio Dei Marmi è stato allestito un maxischermo per l’occasione e sugli spalti saranno presenti circa 1000 tifosi pronti a sostenere la squadra verso il traguardo.

Non mancherà, insomma, anche un aiuto da casa per la Carrarese, chiamata a difendere con grande attenzione il vantaggio costruitosi proprio al Dei Marmi qualche giorno fa. Non sarà semplice poiché di contro ci sarà una squadra costituita da singoli importanti ma la la formazione allenata da Calabro in questi playoff si sta dimostrando una formazione complicata da battere.

La Serie B a Carrara manca da quasi 80 anni, precisamente dal 1948, ma ora non appare così lontana. 90′ separano Finotto, Panico e compagni al sogno di approdare nella seconda serie del campionato italiano.

Quasi 1000 tifosi a sospingere la Carrarese al Dei Marmi

Per un appuntamento storico, come detto, il Comune di Carrara ha voluto allestire questo maxischermo nel quale verrà trasmessa la partita del Vigorito. Saranno presenti, esattamente, 998 persone. Per chi non è riuscito ad acquistare il biglietto, il Comune ha richiesto di non recarsi allo stadio per evitare problemi dal punto di vista gestionale.

La Carrarese arriva a questa semifinale di ritorno avendo perso solamente una volta in questi playoff – il ritorno al Dei Marmi col Perugia nel primo turno della fase nazionale. Poi 2 pareggi e 2 vittorie, che hanno permesso alla squadra di Calabro, arrivata terza in classfica nel girone B, di avere una concreta chance di arrivare in finale. Ma cosa servirà per arrivarci? Andiamo a vedere tutte le possibili combinazioni.

I giocatori della Carrarese esultano dopo aver siglato la rete

Cosa serve alla Carrarese per arrivare in finale? Il regolamento

Grazie al successo ottenuto nella gara d’andata, alla Carrarese basterà un pareggio per accedere alla finale contro la vincente tra Avellino e Vicenza. Se a a vincere sarà il Benevento bisognerà vedere con quanti gol di scarto la squadra campana riuscirà a prevalere.

Dovesse farlo con un’unica rete di scarto la sfida non si concluderà nei 90‘. Si procederà con i supplementari e, in caso di ulteriore parità, si provvederà alla disputa dei calci di rigore. La Carrarese, insomma, è padrona del proprio destino: le possibilità di mantenere vivo il sogno Serie B è nelle mani della squadra toscana.

Alessandro Affatato

Recent Posts

Livorno, Formisano: “Meritavamo di più, ma partite così ci aiutano a crescere”

Le dichiarazioni dell'allenatore amaranto Sconfitta 2-1 di misura per il Livorno di Alessandro Formisano nel…

1 ora ago

Foggia, Bevilacqua e Castorri: “Ringraziamo Rossi per la fiducia, è fantastico lavorare con lui”

Le parole dell'attaccante e del centrocampista al termine della sfida di Coppa Italia, vinta per…

2 ore ago

Torres, Pazienza: “L’atteggiamento del primo tempo è quello giusto, Lunghi ha qualità importanti”

Le dichiarazioni dell'allenatore rossoblù Esordio con vittoria per la nuova Torres di Michele Pazienza, al…

2 ore ago

Coppa Italia Serie C 2025/26: vincono Inter U23, Foggia e Sambenedettese

Primo turno eliminatorio in campo tra sabato 16 e domenica 17 agosto È finalmente iniziata…

2 ore ago

Il Tempio del Tifo torna a farsi sentire: Sambenedettese, un ritorno-show tra i professionisti

Cori, entusiasmo e bandiere: la città è unita con la squadra di Palladini. Il ritorno…

2 ore ago

Catania, l’omaggio a Pippo Baudo: “Uomo straordinario”

Il messaggio dei rossazzurri Il Catania rende omaggio a Pippo Baudo, scomparso nella serata di…

2 ore ago