In occasione del posticipo valevole per l’undicesima giornata del girone C, Amato Ciciretti è tornato in campo debuttando per la seconda volta in carriera col Benevento. Allo stadio Ciro Vigorito, il fantasista romano è entrato in campo al 80′ contro il Potenza rilevando Alexis Ferrante. Un nuovo esordio con la maglia giallorossa per l’ex giocatore del Chievo, che con i campani vi aveva giocato dal 2015 al 2018. Ciciretti, che non scendeva in campo in gare ufficiali dallo scorso febbraio, ha parlato poi in conferenza stampa al termine della partita vinta per 1-0. L’ultima sua presenza, curiosità del caso, risaliva ad un match giocato proprio contro il Benevento, quando vestiva la maglia dell’Ascoli in Serie B.
Amato Ciciretti si è soffermato anzitutto sul suo ritorno in campo e sulla sua condizione fisica: “Sono contentissimo di essere tornato dopo 5 anni, aspettavo questo momento da un po’, è arrivato e quindi sono molto felice. Devo acquisire condizione, ho giocato uno spezzone di partita. Acquisendo sempre di più la condizione è normale che poi vengano fuori le giocate e la qualità. Sono contentissimo, anche per il risultato e per aver vinto la partita”.
Il fantasista del Benevento ha poi parlato della prova della sua squadra contro il Potenza: “Abbiamo fatto molti passi in avanti anche sul piano offensivo, concludevamo poco mentre oggi abbiamo calciato molte volte in porta. L’unico rammarico è non averla chiusa prima. A volte può diventare complicato, oggi loro hanno fatto poco e niente e il merito è sicuramente dell’allenatore e dei ragazzi che sono scesi in campo”.
La stagione dei biancorossi C’è stato un periodo, intorno agli anni '80 e '90 dove…
Il racconto Il Padova ha conquistato la promozione in Serie B all’ultima giornata di campionato,…
Il ds del club granata è intervenuto ai microfoni de LaCasadiC.com in vista dell'esordio ai…
La squadra toscana è giunta alla terza partecipazione consecutiva ai playoff: il resoconto di una…
La nota ufficiale L’AlbinoLeffe ha chiuso la regular season al quarto posto con 60 punti,…
Una media da Nazionale, ma di chi si tratta? Incredibile ma vero, solo 20 anni…