Home » Crotone, Longo: “Espulsione ingiusta, il Benevento non aveva bisogno dell’Epifania anticipata”

Crotone, Longo: “Espulsione ingiusta, il Benevento non aveva bisogno dell’Epifania anticipata”

Crotone, l'allenatore Emilio Longo - Lacasadic.com

Crotone, l'allenatore Emilio Longo - Lacasadic.com

Le parole dell’allenatore del Crotone, dopo la sconfitta contro il Benevento: “Errore grossolano dell’arbitro”.

Non inizia nel migliore dei modi il 2026 per Longo e la sua squadra. Al rientro dalla pausa invernale, Benevento e Crotone si sono sfidate nel posticipo della 20^ giornata, nel quale i giallorossi hanno ottenuto la vittoria in rimonta per 2-1 grazie al gol di Carfora in pieno recupero. Non sono bastati gli sforzi degli ospiti, rimasti in dieci uomini dopo l’espulsione di Sandri avvenuta al 45′.

Un rosso che ha scaturito grandi proteste da parte di Longo che si è espresso così in merito: “Questa è una partita macchiata da un errore grossolano dell’arbitro, non possiamo parlare di questa partita se non sotto l’aspetto del sacrificio della mia squadra. Gara macchiata dall’espulsione ingiustissima nel primo tempo di un calciatore che non commette alcun tipo di fallo.

Non può essere commentata: è tutta lì la partita. Poi abbiamo gettato il cuore oltre l’ostacolo, ma fare 57-58 minuti con l’uomo in meno…, Poi si sono inventati 8 minuti di recupero. Mi mantengo su questo tipo di affermazione perché potrei andare oltre e rischierei una squalifica“.

Di seguito le sue dichiarazioni.

Longo: “Credo che il calcio sia uno sport pulito”

E ancora: “Il Benevento non aveva bisogno dell’Epifania anticipata. Questa è una partita condotta alla grande e doveva finire 11 contro 11. Saio poi è stato ammonito nel primo tempo e nella ripresa fa un chiarissimo fallo da ostruzione e non viene chiamato il secondo giallo.

Non mi è piaciuto l’arbitraggio ma mi fermo qui perché voglio continuare ad allenare e anche pensare che il calcio sia uno sport pulito per le masse che credono nei valori essenziali“.