Home » Benevento, Floro Flores: “Gruppo eccezionale”. Carli: “Auteri? Scelta umanamente difficile”

Benevento, Floro Flores: “Gruppo eccezionale”. Carli: “Auteri? Scelta umanamente difficile”

Benevento, Floro Flores e Carli in conferenza stampa

Benevento, Floro Flores e Carli in conferenza stampa

Prima conferenza stampa per il nuovo allenatore del Benevento Antonio Floro Flores: al suo fianco anche il Direttore Generale Carli.

Giornata di parole in casa Benevento con le dichiarazioni del neo allenatore Antonio Floro Flores ma non solo. Così l’ex giocatore del Napoli: “Per me è stato come andare sulle giostre. Ero concentrato sulla Primavera. Non ho avuto nemmeno il tempo di pensare o di riflettere. Sono andato a dirigere l’allenamento del lunedì, mi ha chiamato il presidente per parlare. Il gruppo è eccezionale.

Ho trovato un’umiltà e una determinazione che mi ha impressionato. Quando un ragazzo come Maita chiede consigli a Del Gaudio, vuol dire che ha voglia di imparare. Questo mi ha facilitato molto il lavoro. Ma ci vorrà tempo”. 

E sull’esonero di Auteri: “Non conosco i motivi che hanno portato all’esonero e non mi interessa neanche saperli. Posso dire che, a livello di gruppo, non sapevo neanche da dove iniziare perché la squadra non è in crisi. Ho detto ai ragazzi che tipo di persona sono, che tipo di rapporto mi piace avere con i calciatori. Non è stato facile perché è successo tutto in maniera piuttosto veloce. Tutti mi hanno dato grande disponibilità. Spero di dare la possibilità a tutti di giocare. Sono il primo a voler fare gruppo. Per i miei calciatori mi butterei nel fuoco”.

Di seguito, le sue dichiarazioni.

Floro Flores: “Studio diversi allenatori”

Diversi allenatori avuti in carriera per lui: “A quale allenatore mi ispiro? Non ho un modello particolare. Ho cercato di studiare tanto e di girare, osservando ciò che mi piace fare. Ho avuto allenatori importanti come Sarri, Conte, Marino, Di Francesco, Zeman.

Dal primo giorno che ho messo piede in mezzo al campo ho voluto imporre il mio modo di giocare per esaltare le caratteristiche dei miei calciatori”.

tifosi Benevento
I tifosi del Benevento – credit CDC – www.lacasadic.com

Carli: “Auteri? Scelta che umanamente ha portato difficoltà”

Sull’esonero di Auteri, è tornato anche il direttore generale Carli : “Pensiamo che al di là dei risultato, questo gruppo può migliorare ancora. Non so se ci consentirà di vincere, ma non c’è un motivo unico per cui si fa una scelta. Ho parlato tanto con il presidente. Umanamente ci ha portato grosse difficoltà, soprattutto perché io ho scelto Auteri insieme al presidente.

Sono un collaboratore, insieme dobbiamo prendere delle decisioni. Pensiamo che questo gruppo possa rendere ancora di più. Qualche elemento ha reso molto meno, ci aspettavamo di più. Abbiamo affrontato questo discorso, poi siamo andati su Floro Flores che stavamo seguendo dallo scorso anno. E’ un ragazzo sveglio, con qualità, poi se in campo dimostra ciò che ci ha fatto vedere, allora ha tutte le carte in regola per fare bene”.