Benevento, Floro Flores: “Sapevamo poco del Trapani, il merito è tutto dei ragazzi”

L'allenatore del Benevento, Floro Flores, crediti Imago, www.lacasadic.com
Le parole dell’allenatore del Benevento dopo la vittoria a Trapani
Il Benevento consolida la vetta del girone C di Serie C con un netto 5-0 in casa del Trapani. L’allenatore Antonio Floro Flores rimane soddisfatto dell’approccio della sua squadra in campo, come riportato da OttoPagine.
“Era una partita complicata contro un avversario completamente rinnovato e di cui sapevamo poco – dichiara nel post partita -. Avevo chiesto un atteggiamento diverso rispetto alle ultime gare e i ragazzi hanno risposto alla grande. Faccio i complimenti a tutti per come hanno interpretato la partita. Vedo felicità negli occhi dei tifosi e, se esistiamo, è grazie a loro. Vederli così numerosi è bellissimo. Significa che abbiamo riportato entusiasmo, dunque spero di regalargli ancora tante soddisfazioni“.
Per ogni partita bisogna fare delle scelte: “A volte finisci per penalizzare anche chi meriterebbe di giocare. Mignani, però, si allena sempre al massimo ed è questa la mia fortuna. Ha fame, lavora bene e sono convinto che farà una grande carriera. Spero di poter far parte del suo percorso perché ha margini di crescita enormi. È un ragazzo d’oro. Lo adoro, anche se qualche volta mi manda ‘a quel paese’ scherzando. Con i calciatori si è creata una chimica importante, e il merito è tutto loro“.
Gli allenamenti sono sempre intensi: “Mi aspetto l’intensità della settimana anche la domenica, anche se i margini per crescere non mancano. Non voglio cali, perché lavoriamo per mantenere questo livello. Abbiamo qualità e alternative, tutti sono sul pezzo e questo mi lascia tranquillo. Guardare le altre squadre? Se non vinci tu non serve a nulla. Io penso solo a casa mia. Il mio compito è portare il Benevento dove merita e darò tutto per riuscirci“, conclude.
