Benevento, Floro Flores: “Grande rammarico, per vincere serve fare gol”

L'allenatore del Benevento, Floro Flores, crediti Imago, www.lacasadic.com
Le parole dell’allenatore del Benevento, Floro Flores dopo il pareggio interno con il Latina
Il Benevento pareggia per 1-1 contro il Latina, rimanendo comunque in cima alla classifica del Girone C e andando così a +8 dal Catania, che ha una partita in meno.
In conferenza stampa ha parlato Floro Flores che ha analizzato la gara: “Il rammarico è nostro“, prosegue: “Il Latina ha fatto la sua partita, si è chiuso e ci ha aspettato. Il rammarico deve essere verso noi stessi. Abbiamo creato tanto, ma per vincere bisogna fare gol. Per come si era messa la gara, meno male che è finita pari“.
Successivamente, l’allenatore del Benevento, ha commentato la rete di Parigi arrivata a dieci minuti dal fischio d’inizio: “Devo rivedere l’azione, ma un giocatore non può girarsi e calciare dal limite senza pressione”. Continua: “La responsabilità è collettiva. Probabilmente abbiamo sbagliato qualcosa nella pressione iniziale”.
Sulla mancanza di finalizzazione: “Quando crei così tanto e non segni, devi fare mea culpa. Per me sono due punti persi. Dobbiamo essere più cattivi sottoporta, è lì che si decide un campionato”.
Benevento, Floro Flores: “Rigore? Per me c’era”
Floro Flores ha poi parlato di Kouan, impiegato in un ruolo non suo: “Lo ringrazio, si è messo a disposizione. Non gli chiedo gol, ma lavoro sporco, e lo ha fatto molto bene“. Sul cambio di Ceresoli: “Scelta mia. Aveva giocato novanta minuti a Trapani e pensavo di avere più freschezza con Romano. Mi assumo la responsabilità“.
Infine sul rigore non fischiato: “Per me c’era, ma l’arbitro va rispettato. Come sbaglio io, possono sbagliare anche loro. Non possiamo cambiare la decisione”. E per concludere :”I ragazzi li ho ringraziati. È stata una settimana intensa anche dal punto di vista logistico. Non ho nulla da recriminare sull’impegno. Dobbiamo solo crescere nella cattiveria sottoporta“.
