Home » Benevento, Floro Flores: “È importante vincere, non essere campioni d’inverno. Con il Cerignola gara aperta”

Benevento, Floro Flores: “È importante vincere, non essere campioni d’inverno. Con il Cerignola gara aperta”

Benevento, Floro Flores e Carli in conferenza stampa

Benevento, Floro Flores e Carli in conferenza stampa

Le parole dell’allenatore giallorosso in vista della trasferta pugliese contro l’Audace Cerignola.

Il Benevento, allenato da Antonio Floro Flores, è pronto a scendere in campo per la trasferta pugliese contro l’Audace Cerignola, ultima gara del girone d’andata. La partita vedrà le due squadre scendere in campo al “Monterisi” con fischio d’inizio fissato a domani, venerdì 19 dicembre, alle ore 20.30.

I giallorossi sono reduci da un ottimo momento di forma. Sono infatti arrivate tre vittorie nelle ultime tre partite dopo la sconfitta di Cosenza dello scorso 23 novembre. Dall’arrivo di Floro Flores il Benevento ha conquistato ben 12 punti, che hanno permesso alla squadra campana di presentarsi all’ultima partita dell’anno solare con gli stessi punti del Catania, secondo per differenza reti, e a + 3 sulla Salernitana terza.

Due pareggi e una sconfitta nelle ultime tre partite invece per i padroni di casa dell’Audace Cerignola. Quello contro i campani sarà dunque un match fondamentale per provare a chiudere al meglio il 2025.

Di seguito le dichiarazioni complete dell’ex attaccante, riprese da beneventonews24.it. 

Benevento, Floro Flores: “Focalizzati sulla partita, chiunque giocherà darà il massimo”

Sul possibile tema tattico della partita: “Sarà una partita da giocare a viso aperto. Loro sono in salute, ma lo siamo anche noi. Vogliamo portare a casa il risultato. Campo sintetico? La superficie cambia la partita, cambiano tante cose. Ma non deve essere una scusa per una squadra che vuole vincere, l’atteggiamento deve essere sempre lo stesso”. 

Sulla preparazione per l’appuntamento del Monterisi: “Abbiamo gioito poco per la vittoria con il Giugliano, ci siamo subito focalizzati su questa gara. Da martedì abbiamo messo in atto il solito programma. Non può esserci stanchezza, anche se c’è stato poco tempo per lavorare. Chiunque scenderà in campo darà il massimo, ne sono sicuro”. 

tifosi Benevento
I tifosi del Benevento – credit CDC – www.lacasadic.com

“La squadra ha ancora ampi margini di miglioramento”

Riguardo alla posizione del Benevento e alle dirette avversarie in classifica: “Ancora è presto per fare certi discorsi. Questa squadra ha ancora ampi margini di miglioramento, neanche i ragazzi hanno ancora capito quanto siano forti. Ma saremmo stupidi a pensare di essere già appagati. Non abbiamo fatto ancora nulla, a me non interessa essere campione di inverno. Interessa vincere”. 

Sulle condizioni della rosa: “I giocatori hanno capito subito i miei dettami. Passaggio dalla difesa a tre a quella a quattro? Devo ringraziare Monticciolo, che lavora benissimo con la fase difensiva. Mehic? Moralmente non sta al massimo, viene da una realtà diversa. Io ho la responsabilità di farlo stare bene, ma anche lui deve assumersi le sue responsabilità. Mi aspetto di più perché ha qualità importanti, stesso discorso per Viscardi o Tania. Sono tutti ragazzi che si impegnano sempre al massimo. Della Morte? Arriveranno anche i suoi gol”. 

A cura di Francesca Calderara.