Benevento, inizio super: dalla coppia Salvemini-Lamesta al nuovo acquisto Tumminello

Il Benevento parte subito forte.
Non poteva iniziare meglio la stagione 2025/2026 del Benevento: sei punti in due partite e punteggio pieno come Salernitana e Catania. Dopo la vittoria per 1-2 in casa del Crotone infatti, è arrivato lo stesso risultato, questa volta al Vigirito, contro la Casertana.
Quella contro i rossoblù è stata una partita tutt’altro che semplice. Al 24’ è infatti la Casertana a passare in vantaggio con un tiro deviato di Leone. La reazione del Benevento non si fa attendere con un tiro da sottomisura di Salvemini. Il gol del sorpasso lo firma poi Pierozzi che sfrutta un bel cross da parte di Scognamillo.
La prima gara di campionato contro il Crotone è stata invece caratterizzata da una partenza super da parte della formazione di Auteri. Dopo appena 13 minuti infatti, il risultato era già 0-2 grazie alle reti di Salvemini prima e di Lamesta poi. Al 62’ non è servito a nulla il gol del definitivo 1-2 di Gomez.
Dopo un’ottima partenza il Benevento si candida quindi a essere una delle favorite per le zone alte della classifica. L’obiettivo per una società storica come quella delle streghe è infatti quello di tornare in Serie B.
Salvemini-Lamesta la coppia del gol
Se il Benevento vorrà essere in lotta per la promozione da qui a fine anno, tanto dovrà passare dai piedi di Davide Lamesta e Francesco Salvemini. I due attaccanti sono già andati a segno entrambi nella sfida contro il Crotone e hanno già dimostrato di avere una grande intesa fin da subito.
Per Lamesta si tratta della seconda stagione con la maglia del Benevento. Il classe 2000 è stato infatti fondamentale anche lo scorso anno, collezionando 5 gol e 6 assist in campionato. Per quanto riguarda Salvemini invece, arriva dopo una bella stagione con la maglia dell’Audace Cerignola, caratterizzata da 14 gol e 5 assist in tutte le competizioni. Il classe 1996 non ha accusato il cambio di casacca, timbrando subito il cartellino all’esordio e ripetendosi alla seconda giornata.

Le ultime ore di mercato del Benevento: il colpo Tumminello
Diverse squadre si sono rafforzate nel girone C di Serie C, su tutte sicuramente Catania e Salernitana sono tra le squadre che hanno investito di più. Oltre a loro però anche il Benevento ha saputo mettere a segno acquisti mirati e soprattutto funzionali al gioco di Auteri.
Oltre a Salvemini sono infatti arrivati i vari Mignani, Scognamillo, Mehic, Romano e Della Morte tra le aggiunte più interessanti. Nelle ultime ore di mercato inoltre è stato messo a segno il colpo Marco Tumminello. L’attaccante, ormai ex Crotone, darà un’ulteriore opzione offensiva all’allenatore del Benevento, mettendo a disposizione il suo innato fiuto per il gol.