Benevento, Auteri: “Giochiamo in casa, niente calcoli”

Benevento, Auteri conferenza stampa (www.lacasdic.com)
Le parole dell’allenatore del Benevento in vista della sfida alla Juventus Next Gen di Brambilla.
Benevento pronto alla sfida playoff contro la Juventus Next Gen. I giallorossi, dopo aver dominato per lunghi tratti il girone C, hanno mollato la presa chiudendo la stagione al 6° posto.
L’occasione di riscatto si presenta subito e risponde al nome di playoff, con il primo ostacolo rappresentato dai bianconeri di Brambilla.
In conferenza stampa, come riportato dai colleghi di Ottopagine.it, Auteri ha presentato la sfida che attende i suoi: “Manconi ha rimediato un piccolo problema alla schiena, ma è disponibile. Pinato lo abbiamo tenuto precauzionalmente a riposo. Tosca ha un fastidio, ma non c’è nessuna lesione. Nunziante ha svolto un po’ di lavoro differenziato, ogni tanto ha un fastidio al ginocchio dopo l’intervento ma sta bene”.
Di seguito le sue dichiarazioni.
Auteri: “Stiamo bene e siamo pronti”
E ancora: “La Juve non ha pressioni? Meglio avere le pressioni e anche la mente leggera, vuol dire che hai l’atteggiamento giusto. Stiamo bene, ci siamo allenati. Siamo pronti, c’è anche una buona condizione fisica generale da parte di tutti.
Cominciamo questo percorso, non semplice ma è complicato anche per le altre. Domani si comincia, è normale che vogliamo andare avanti. Affrontiamo una squadra che nel ritorno ha conquistato tanti punti, siamo pronti“.

“Dobbiamo fare la partita giusta”
E infine: “Conta molto l’atteggiamento, senza fare calcoli. Dobbiamo imporre il nostro gioco e i nostri principi, abbiamo messo a fuoco le loro qualità. Siamo in casa nostra, dobbiamo fare la partita giusta. Quindi niente calcoli tenendo un equilibrio ottimale in tutte le fasi. Sono sicuro che faremo una prestazione importante.
Siccome sono partite secche, a volte questo non basta. Dovremo avere la capacità di cogliere i momenti. Stiamo bene, c’è grande unità di intenti e siamo in grado di sviluppare i nostri criteri. Mi auguro che in queste partite secche diminuiamo il tasso di errore per portare a casa il risultato”.