Home » Benevento, arriva l’esito sull’infortunio di Manconi

Benevento, arriva l’esito sull’infortunio di Manconi

Il club giallorosso sarà costretto a rinunciare all’attaccante classe 1994 nelle prossime tre settimane.

Jacopo Manconi si è infortunato nell’ultima amichevole del Benevento contro l’Under 20 della Roma, gara vinta dai giallorossi per 1-0 proprio grazie alla sua rete. Ha iniziato a giocare nuovamente prendendo le abitudini del campionato, ancora a segno e ancora trascinatore del club campano.

L’infortunio però lo terrà fuori dal rettangolo verde per un po’, con ogni probabilità sarà costretto a saltare le successive amichevoli stagionali con i giallorossi ma dovrebbe rientrare per l’inizio di campionato. Manconi, nella stagione da poco trascorsa, ha tentato con ogni sua forza di riportare il Benevento in alto. In particolare, grazie alle sue 9 reti che lo hanno proclamato capocannoniere dei suoi.

Il quasi traguardo della doppia cifra però non è bastato a Manconi e al Benevento per tornare nella serie cadetta, il cammino dei ragazzi di Auteri si è sfortunatamente interrotto ai playoff contro la Juventus next gen che ha surclassato il Benevento con un roboante 1-5.

Parziale molto pesante da digerire ma che deve essere da stimolo per fare meglio e provarci sempre di più, specialmente nella stagione che verrà.

Distrazione al collaterale del ginocchio destro, Manconi out per 3 settimane

Ma cos’è avvenuto nello specifico a Manconi? Il centravanti del Benevento ha rimediato un infortunio al collaterale del ginocchio destro che gli impedirà di calcare il manto erboso per quasi un mese intero.

Per la precisione, stando a quanto riportato da OttoPagine dovrebbero essere ben tre le settimane di stop per il classe 94’. Uno stop significativo che non esclude la presenza di lesioni e, dunque, di uno stop anche maggiore rispetto a quello attualmente previsto.

Benevento molto attivo sul mercato

Il Benevento si appresta a disputare un campionato di Serie C ancor più ostico rispetto a quello precedente. Per rendere l’esito differente rispetto a quello della scorsa annata ci sarà bisogno di una rosa ancor più folta. Il club, in questo senso, si sta dando da fare.

I recenti acquisti di Borghini e Della Morte ne sono la prova concreta. Tra i giocatori da poco arrivati spicca il difensore centrale Scognamillo che è passato dal giallorosso del Catanzaro a quello beneventano, sperando di poter replicare lo stesso percorso realizzato con i calabresi. In precedenza avevano sposato il progetto Benevento anche Salvemini e Romano. Insomma la squadra campana si sta ridefinendo in vista della prossima stagione, in cui vuole recitare un ruolo da protagonista.

A cura di Antonio Esposito