News

Benevento, primo allenamento in città con Andreoletti

È partita oggi l’era Andreoletti in casa Benevento. Dopo tre giorni di visite mediche, tra lunedì e mercoledì, la squadra si è ritrovata all’antistadio Carmelo Imbriani per il primo allenamento in città. Allenatore e staff si sono presentati di buon mattino, poi i calciatori. Tanti sorrisi, soprattutto per i più giovani e per i nuovi acquisti Bolsius e Benedetti, e anche qualche muso lungo, come quelli di Moncini e Tello, nascosto dagli occhiali da sole. La volontà dell’attaccante e del centrocampista è infatti quella di tornare a giocare in Serie B. Squadra in campo alle 9.30, pallone protagonista per le prime prove offensive.

Matteo Andreoletti ha fatto subito sentire la sua voce, sotto l’occhio attento del dt Marcello Carli a bordo campo. Tutti presenti, tranne Paleari, in permesso per motivi familiari, Perlingieri e Masella, che non partiranno per il ritiro, Capellini, che sta recuperando dall’operazione di ernia subita a marzo, Tosca, ormai ufficialmente un giocatore dell’Al Riyadh e gli epurati Letizia, Schiattarella, Improta e Veseli. Gli ultimi due sono al passo d’addio, diretti rispettivamente al Cosenza e al Karagumruk; Letizia e Schiattarella si aggregheranno alla squadra direttamente a Roma e non è da escludere che si alleneranno a parte al Mancini.

La squadra resterà in ritiro nella vicina Venticano e si allenerà anche domani e domenica. La lista convocati per il ritiro sarà certamente infarcita di giovanissimi come Nunziante (’07), Veltri (’04), Viscardi (’04), Rillo (’00), Talia (’03), Alfieri (’02), Agnello (’03), Rossi (’04), Thiam Pape (’02), Sorrentino (’03) e Carfora (’06). L’obiettivo di Carli è trattenere i pezzi pregiati Ciano e Acampora, per i vari Paleari, Masciangelo, Viviani, Koutsoupias, Kubica e Moncini saranno ascoltate solo offerte congrue. A Roma sarà quindi tempo di scelte definitive.

Redazione

Recent Posts

Potenza, Alastra: “Era importante iniziare bene davanti ai nostri tifosi”

Alastra salva su Fella e contribuisce al passaggio del turno dei rossoblù: le parole del…

30 minuti ago

Coppa Italia Serie C 2025/26: risultati e marcatori

Primo turno eliminatorio in campo tra sabato 16 e domenica 17 agosto È finalmente iniziata…

35 minuti ago

Cavese, Prosperi: “Con prestazioni del genere possiamo competere in questo campionato”

I campani chiudono al primo turno il loro percorso in Coppa Italia Serie C: le…

2 ore ago

Potenza, De Giorgio: “Anatriello e Caturano possono giocare assieme”

I rossoblù battono 1-0 la Cavese e superano il turno di Coppa Italia Serie C:…

4 ore ago

Crotone, Longo: “Banco di prova difficile, capiremo se siamo già competitivi. Tumminello? non ci sarà”

Le parole dell'allenatore del Crotone  Inizia ufficialmente la stagione del Crotone, che stasera 17 agosto…

5 ore ago

Calciomercato Serie C: tutte le news e le trattative di oggi | LIVE

Le ultime novità, le trattative, i retroscena e le ufficialità della sessione estiva. Il calciomercato…

5 ore ago