Benevento, come cambia la squadra con gli arrivi di Ciciretti e Terrenova
Il Benevento ha lavorato per comporre una rosa competitiva e tentare una risalita immediata verso la Serie B. l club campano ha ufficializzato il ritorno di Amato Ciciretti dopo l’esperienza all’Ascoli della passata stagione. L’attaccante aveva già indossato la maglia giallorossa del Benevento dal 2015 al 2018. Inoltre, la società ha chiuso anche per l’arrivo di Emanuele Terranova rimasto svincolato dopo la stagione con la Reggina. Due grandi innesti per le “Streghe”. Ma come cambia ora il Benevento? Come mai il ds Carli ha deciso di ricorrere al mercato degli svincolati? Scopriamolo insieme.
Benevento, Terranova per sostituire l’infortunato Meccariello
Gli infortuni hanno caratterizzato l’inizio di campionato del Benevento. Questo è il principale motivo dell’arrivo dei nuovi giocatori. L’infortunio più grave riguarda il difensore centrale Biagio Meccariello. Il classe ’91 ha rimediato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Dopo solo una partita, è quindi già fermo ai box uno degli acquisti più importanti del mercato dei campani. Il direttore sportivo Carli è quindi dovuto correre ai ripari. Ha deciso di puntare su un esperto difensore come Emanuele Terranova. Lo scorso hanno ha passato tutta la stagione alla Reggina essendo sempre a disposizione di Filippo Inzaghi. Nella rosa giallorossa ricoprirà quello che era il ruolo di Meccariello. Terranova ha continuato ad allenarsi da solo durante l’estate ed è già pronto ad esordire dalla seconda giornata.
Amato Ciciretti, una seconda possibilità per il fantasista
Il discorso è simile ma non uguale per Ciciretti. L’infortunio di Ciano (si pensa ad un mese di stop) ha sicuramente agevolato il ritorno del fantasista napoletano. Lui però, dovrà faticare e rimettersi in forma prima di tornare a giocare. Ha deciso di firmare per l’amore verso la maglia giallorossa e per la passione del calcio giocato. Ha sottoscritto il contratto senza chiedere le cifre dell’accordo dimostrando di avere tutta la volontà di rimettersi in gioco. Quindi Ciciretti fa ufficialmente parte della rosa ma dovrà lavorare duramente prima di dare una concreta mano alla sua squadra. Club ed allenatore vogliono aspettare il fantasista classe ’93. Sanno che quando sarà in forma potrà fare la differenza in Serie C.