Benevento nel segno di Salvemini e Manconi: altra vittoria con i due attaccanti in gol

I tifosi del Benevento
Entrambi i giocatori trovano la rete contro l’Atalanta U23, così come accaduto a Siracusa.
Un ruolino di marcia perfetto e a dir poco impressionante: in casa Benevento è stata centrata la quarta vittoria di questo inizio di campionato, e il morale non può che essere alle stelle.
L’ambiente giallorosso e i tifosi sorridono a seguito del positivo avvio di stagione degli uomini di Gaetano Auteri che, assolutamente in palla, sembrano essersi amalgamati alla grande nonostante un certo restyling estivo. Da Salvemini a Della Morte, passando per i vari Ricci, Tumminello e Ceresoli.
Questi soltanto alcuni dei top player arrivati nel corso dell’ultima finestra di calciomercato. Tra questi, non può che spiccare il nome di Francesco Salvemini. L’attaccante andriese ha iniziato alla grande e, insieme al suo compagno di reparto Manconi, si sta rivelando uno dei protagonisti dei campani.
L’ex Audace Cerignola è andato ancora una volta a segno nel match vinto per 2-0 contro l’Atalanta U23, rispondendo presente per la seconda volta consecutiva insieme proprio a Jacopo Manconi. Sono loro ad aver trascinato il Benevento agli ultimi due successi di campionato. Prima quello ottenuto con il Siracusa, ora quello con i bergamaschi di Bocchetti.
Lo score impressionante dei due bomber
E chi se non loro: Francesco Salvemini e Jacopo Manconi. I due bomber di Auteri sono alcuni dei protagonisti indiscussi in casa Benevento. Quattro centri totali per il primo, tre per il secondo: questo lo score dei due giocatori dopo le prime cinque giornate di campionato. L’avvio è stato eccezionale per entrambi, che praticamente soltanto nelle ultime due uscite hanno messo a referto la bellezza di 5 gol.
A Siracusa, in occasione del netto 3-0, Salvemini ha aperto le danze al 46′, l’ex AlbinoLeffe ha quindi siglato una preziosa doppietta nel giro di appena 5′. Una settimana dopo con l’Atalanta U23 superata per 2-0, ecco il copione che si ripete ma a parti invertite. Manconi la sblocca nel primo tempo e l’ex bomber del Cerignola va a segno nella ripresa. In attesa che si iscriva alla festa del gol anche il terzo attaccante Lamesta, l’allenatore Auteri può sorridere: la giostra del Benevento funziona alla perfezione.
I numeri del Benevento
Quattro vittorie nelle prime cinque uscite di campionato: questo lo score della squadra di Auteri sino a questo momento. I numeri sono tutti dalla parte dell’allenatore siciliano che, confermato in estate, sta rispondendo in maniera più che positiva a Benevento sotto tutti gli aspetti. Del gioco e di conseguenza anche dei risultati. I successi contro Siracusa e Atalanta U23 si aggiungono a quelli ottenuti contro Crotone e Casertana, con il ko di Casarano che è l’unico neo di questo avvio di stagione.
I giallorossi si trovano al secondo posto a quota 12, trovandosi davanti la sola Salernitana a punteggio pieno con 15 punti. Adesso, per Maita e compagni, l’impegno in trasferta a Picerno nel turno infrasettimanale di mercoledì 24 settembre alle ore 20,45. A seguire, il big match contro il Trapani di Aronica che è una delle formazioni più in forma dell’intera Lega Pro.